DEL: Wolfsburg alle semifinali. Delusione Monaco

DEL: Wolfsburg alle semifinali. Delusione Monaco

La notizia del giorno è lo sweep del Wolfsburg che in quattro gare ha eliminato il Monaco, secondo posto in stagione regolare. 4 a 3 il risultato in gara 4, con l’EHC Red bull che passa in vantaggio al 5.39 con Dehnerohm, in power play. I Grizzly Adams reagiscono e prima del primo intervallo ribaltano il risultato grazie alle reti di Dzieduszycki e Furchner. Poco prima della metà della seconda frazione il Wolfsburg allunga con ancora Dzieduszycki, doppietta per lui. Il Monaco tenta una reazione e accorcia al 34.52 con Sparre. Nel terzo periodo i due team si affrontano a viso aperto nel tentativo gli uni di chiudere ogni discorso e gli altri di impattare. Al 48.22 la svolta quando Furchner, in superiorità numerica, realizza la rete che sancisce l’allungo decisivo per i padroni di casa. A 20″ dalla fine Wolf, Monaco, segna il definito ed inutile 3 a 4.

Negli altri incontri vince nettamente l’Iserlohn contro l’Ingolstadt, un 5 a 0 che permette ai Rosteers di impattare la serie. L’Adler espugna l’Arena Nürnberger Versicherung con il punteggio di 3 a 0, reti di Hecht, Reul ed Ullmann, e si porta 3 a 1 nella serie. Infine il Düsseldorf, serie 2-2, vince tra le mura amiche, 2 a 1, contro l’Amburgo. Dopo un primo tempo senza troppe emozioni, i padroni di casa passano in vantaggio a metà della seconda frazione, Olimb il marcatore. Nemmeno il tempo di gioire che 3.32 più tardi Mitchell impatta il risultato. Prima del secondo riposo Thiel segna il goal partita per l’EG.

Con il Wolfsburg a riposo, la DEL ritorna con gara 5 per le altre tre partite dei quarti, Venerdì 20 Marzo. Il Mannheim è l’unica ad aver la possibile di chiudere la serie.

Risultati gara 4 Martedì 17 Marzo
Grizzly Adams Wolfsburg – EHC Red Bull München 4:3 (2:1, 1:1, 1:1) / Serie 4:0. Wolfsburg qualificato in semifinale
Düsseldorfer EG – Hamburg Freezers 2:1 (0:0, 2:1, 0:0) / Serie: 2:2
Thomas Sabo Ice Tigers – Adler Mannheim 0:3 (0:0, 0:2, 0:1) / Serie: 1:3
Iserlohn Roosters – ERC Ingolstadt 5:0 (0:0, 3:0, 2:0) / Serie: 2:2

Prossima Giornata Venerdì 20 Marzo Gara 5
Adler Mannheim – Thomas Sabo Ice Tigers
ERC Ingolstadt – Iserlohn Roosters
Hamburg Freezers – Düsseldorfer EG

Ultime notizie
error: Content is protected !!