L’Italia femminile verso Pechino

L’Italia femminile verso Pechino

(da www.fisg.it) – La Nazionale femminile disputerà a Pechino (Cina) il Mondiale di Divisione I – Gruppo B dal 6 al 12 aprile. Questo importante appuntamento, che vedrà la Nazionale rispettivamente contro la Slovacchia (6 aprile), l’Ungheria (7 aprile), l’Olanda (9 aprile), la Cina (11 aprile) e la Corea del Nord (12 aprile), sarà preceduto dal raduno di preparazione presso lo stadio di Bressanone (2/3 aprile).

Le convocazioni per il raduno di Bressanone

Portieri
Daniela Klotz (Ev Bozen 84)
Giulia Mazzocchi (St.Lawrence University – Usa/EV Bozen 84)
Riserve a casa: Eugenia Pompanin (AHC Lakers), Elisa Biondi (Real Torino HC)

Difensori
Elena Ballardini (Real Torino HC)
Valentina Bettarini (EHV Sabres Daimeneis Hockey/Austria)
Linda De Rocco (Alleghe Hockey)
Michelle Masperi (Real Torino HC)
Anneke Orlandini (Ev Bozen 84)
Valentina Ricca (IF Sudsvall Hockey/Svezia/Hc Valpellice)
Franziska Stocker (Ev Bozen 84)
Nadine Zaccherini (Ev Bozen 84)
Riserve a casa: Federica Galtieri (Real Torino HC), Martina Toniatti (AHC Lakers)

Attaccanti
Eleonora Bonafini (Ev Bozen 84)
Giorgia Battisti (Rice Memorial High School/Usa/Ev Bozen 84)
Mia Campo Bagatin (Ev Bozen 84)
Silvia Carignano (HC Torino Bulls)
Eleonora Dalprà (Ev Bozen 84)
Anna De La Forest (Real Torino HC)
Hanna Elliscasis (Ev Bozen 84)
Samantha Gius (Ev Bozen 84)
Beatrix Larger (Ev Bozen 84)
Carola Saletta (Ev Bozen 84)
Federica Zandegiacomo (Alleghe Hockey)
Riserve a casa: Chelsea Furlani (Ev Bozen 84), Alice Gasparini (Ev Bozen 84), Heidi Caldart (Alleghe Hockey), Chloè Rossi (Real Torino HC), Elisa Ballardini (Real Torino HC)

Staff:
Manuela Costantino (Team Manager)
Marco Liberatore (Capo Allenatore)
Manuela Friz (Assistente Allenatore)
Dott.ssa Francesca Franchi (Medico)
Gregor Comploi (Fisioterapista)
Igor Insam (Attrezzista)


Silvia Carignano vola ai Mondiali

(com. stampa HC Torino Bulls) – “È dalle Olimpiadi di Torino che non vesto la maglia della nazionale, tornarci dopo nove anni sarà come esordire di nuovo ed è una gioia incredibile”. Queste sono le parole di Silvia Carignano, pronunciate a caldo dopo la notizia della sua convocazione per i Mondiali di Pechino (prima divisione gruppo B), in programma dal 4 al 13 aprile. Il capitano della squadra femminile dei Torino Bulls, già azzurra ai Giochi del 2006, è tornata all’hockey su ghiaccio all’inizio della stagione dopo due anni in cui si era dedicata esclusivamente all’inline. È anche grazie ai suoi gol se le gialloblu sono cresciute e sono approdate ai playoff contro Bolzano, arrendendosi alle campionesse d’Italia ma accedendo alla finale per il terzo posto. “Quando ho ripreso ad allenarmi sul ghiaccio questa convocazione era un sogno” prosegue “Sissi” Carignano, “l’ho raggiunto pian piano, allenandomi giorno dopo giorno e riacquistando la forma migliore”.

Ora che il traguardo è raggiunto, l’attaccante torinese affronterà due giorni di preparazione con la nazionale, il 2 e il 3 aprile a Bressanone. Da sabato 4 aprile l’Italia sarà nella capitale cinese per sfidare, a partire da lunedì 6, Ungheria, Paesi Bassi, Corea del Nord, Slovacchia e le padrone di casa della Cina.

“Siamo felici e orgogliosi per questa convocazione” afferma il presidente dei Torino Bulls Marco Moretti, “è il giusto premio per una grande giocatrice, esempio per tutte le compagne più giovani”. “Desidero ringraziare la società, che mi ha dato l’opportunità di giocare e che crede nel progetto della nostra squadra” conclude il capitano gialloblu, “penso che arriveranno presto molti altri risultati. A Pechino porterò con orgoglio un pezzo dei Torino Bulls”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!