DEL: Wolfsburg e Norimberga ai quarti

DEL: Wolfsburg e Norimberga ai quarti

Gara 3 per entrambe le partite del primo turno della post season, e tutte e due gli incontri tiratissimi. Allo Stadion Nürnberg, i Thomas Sabo Ice Tigers superano, davanti ad oltre 5900 spettatori, gli orsi berlinesi all’overtime, grazie alla rete di Jason Jaspers in situazione di superiorità numerica. 2 a 2 il risultato fino a quel momento con il doppio vantaggio dei padroni di casa che, in poco più di 5 minuti, a metà del secondo periodo, mettono a segno un micidiale uno-due, Yasin Ehliz e Steven Reinprecht i marcatori. Il Berlino non molla e prima accorcia, al 41.31, con Talbot e poi impatta, al 51.46, con Borer.

Nel secondo incontro, il Wolfsburg supera, in casa, il Krefeld con lo stesso punteggio ma ottenuto nei 60 minuti regolamentari. Pronti via e gli ospiti passano in vantaggio con Mieszkowski; i Grizzly Adams premono e prima pareggiano con Haskins su rigore, poi al 36.11 passano in vantaggio con Dzieduszycki. Nemmeno il tempo di gioire che, 3 minuti più tardi, Pietta impatta. Al 54.58 la svolta non solo del match ma di tutta la serie, quando Haskins, doppietta per lui oggi, realizza il goal qualificazione per la gioia dei quasi 3000 spettatori presenti.

Wolfsburg e Norimberga passano così il turno e si qualificano per i quarti di finale, che si disputeranno al meglio delle sette partite, dove incontreranno rispettivamente Monaco e Mannheim. Gli altri due quarti vedranno sfidarsi Ingolstadt ed Amburgo con Roosters e Düsseldorf.

Risultati domenica 8 Marzo gara 3
Thomas Sabo Ice Tigers – Eisbären Berlin 3-2 OT (Serie 2-1 Ice Tigers ai quarti di finale)
Grizzly Adams Wolfsburg – Krefeld Pinguine 3-2 ( Serie 2-1 Wolfsburg ai quarti di finale)

Prossimo Turno Mercoledì 11 Marzo Gara 1 quarti di finale
Adler Mannheim – Thomas Sabo Ice Tigers
EHC Red Bull München – Grizzly Adams Wolfsburg
ERC Ingolstadt – Iserlohn Roosters
Hamburg Freezers – Düsseldorfer EG

Altre date dei quarti di finale: 13.3., 15.3., 17.3., 20.03.**, 22.03.**, 24.03.** (** gare eventuali)

Ultime notizie
error: Content is protected !!