Americane vittoriose in amichevole a Torino

Americane vittoriose in amichevole a Torino

Al Palatazzoli nella serata del 30 dicembre le ragazze dei Torino Bulls hanno ospitato le americane del Saint Benedict College. La vittoria è andata alle “Blazers” del Minnesota per 9-1.
Quella torinese è stata la prima tappa del viaggio natalizio in Europa (che toccherà anche Svizzera, Germania e Austria) della squadra del Saint Benedict allenata da Jennifer Kranz, vice coach della nazionale USA under 18 ai mondiali del 2011.

HC Torino Bulls – Saint Benedict College 1-9 (0-3, 1-3, 0-3)

(com. stampa HC Torino Bulls) – Una bella serata di hockey quella vista ieri sera al PalaTazzoli, piena di sorrisi e voglia di giocare. Sulla pista numero 1 del palaghiaccio torinese si sono affrontate in amichevole le ragazze dei Torino Bulls e la formazione americana del Saint Benedict College, proveniente dal Minnesota e giunta in Europa per un tour di incontri. Le gialloblu, orfane di alcune giocatrici tra cui Silvia Carignano e Debora Montanari, hanno rinforzato la rosa per l’occasione con due giocatrici esterne, Ricca e Saletta, militanti rispettivamente nel massimo campionato svedese e nelle Eagles di Bolzano, il team numero 1 in Italia. Per equilibrare i numeri anche in panchina, tre atlete statunitensi hanno indossato la casacca dei Bulls, giocando nelle fila delle torinesi e confezionando il gol gialloblu della serata. Il match si è infatti concluso con il punteggio di 9-1 in favore del Saint Benedict College, globalmente superiore sia come tecnica individuale che come gioco di squadra ma non di rado messo in difficoltà dalla formazione di casa. Partita piacevole e con poche interruzioni, animata da un clima di grande sportività e assolutamente corretta (solo due le espulsioni ai danni dei Torino Bulls, nessuna a carico delle ospiti), preceduta dall’ascolto degli inni nazionali e seguita dalla foto a squadre riunite.

“Per noi è stato sicuramente un ottimo test” è il commento di coach Zdenek Kudrna, “abbiamo affrontato una compagine di buon livello, forte e rodata, che se giocasse nel nostro campionato penso potrebbe lottare con Bolzano per lo scudetto. E al di là del risultato mi è piaciuto il clima di amicizia nel quale si è giocato e ho apprezzato il fatto che cinque giocatrici “esterne” abbiano vestito la maglia dei Bulls, rendendo l’incontro più divertente”.

L’amichevole di ieri sera è stata importante anche in vista dei prossimi impegni di serie A. Lunedì 5 gennaio le gialloblu saranno in trasferta contro le Lakers Egna (primo ingaggio alle 20.30), mente sabato 10 e domenica 11 incroceranno le stecche contro Alleghe (alle 21) e contro Bolzano (in mattinata).

“Nella prima delle tre sfide proveremo a bissare il successo dell’andata che con ogni probabilità significherebbe mantenere il quarto posto in classifica e accedere ai playoff” continua coach Kudrna, “gli altri due impegni saranno sicuramente più complicati ma cercheremo in ogni caso di mettere in pista due buone prestazioni. La squadra sarà praticamente al completo quindi sono fiducioso. Siamo arrivati a metà della stagione regolare e nonostante i pochi allenamenti al completo la squadra è migliorata nella difesa e nel gioco di squadra. La strada intrapresa è quella giusta”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!