A Cortina, soddisfazione dopo il briefing di ieri sera

A Cortina, soddisfazione dopo il briefing di ieri sera

(com. stampa Sportivi Ghiaccio Cortina) – Si è svolto ieri il briefing tra i dirigenti della Sportivi Ghiaccio Cortina, il coach Oly Hicks e il capitano Giorgio De Bettin. Immediatamente dopo, il presidente Lorenzo Lacedelli ha riferito al consiglio di amministrazione, convocato appositamente.

“È stato un incontro cordiale, molto fruttuoso”, ha dichiarato Lacedelli nella mattinata odierna. “Abbiamo potuto confrontarci sullo stato delle cose analizzando con la dovuta serenità i problemi che sta affrontando la nostra squadra. Da parte nostra abbiamo ripetuto che nessuno in particolare è in discussione, ma lo siamo tutti. La società appoggia pienamente l’operato dell’allenatore e dei giocatori però ci vuole un cambio di marcia: è per questo che abbiamo chiesto che tutti si impegnino al massimo per portare a casa quattro vittorie nelle prossime quattro partite di regular season”.

E se, da una parte, la società chiede rinnovata grinta e concentrazione agli atleti, lo spogliatoio ha garantito impegno fin da subito.

“Sono tutti ragazzi in gamba”, ha dichiarato ancora Lacedelli, “che ringraziamo per quanto hanno fatto fino a oggi. Tuttavia siamo d’accordo nel dire che ci vuole un cambio di rotta, in modo che ognuno torni a riappropriarsi del proprio ruolo. Con l’aggiunta che ci auguriamo tutti – davvero! – che la sfortuna ci abbandoni. Mai come quest’anno siamo stati colpiti dagli infortuni e se questa non può e non deve diventare una giustificazione per i risultati dell’ultimo mese, è senz’altro un elemento che ha contribuito ad abbattere il morale, non solo dei giocatori ma della società e anche dei tifosi che vorrebbero essere gratificati con risultati più positivi. Questo è un sentimento che comprendiamo e che condividiamo con gli appassionati di hockey. Siamo certi che le cose cambieranno, già nelle prossime partite, e questo sarà un modo degno per festeggiare il novantesimo compleanno della Sportivi Ghiaccio Cortina”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!