U16 e U14 – Asiago vincente

U16 e U14 – Asiago vincente

Under 16 – Successo sofferto contro il Pinè/Val Rendena

(dal sito asiagohockey.it, Cristiano Rigoni) – Dopo ben quattro turni casalinghi, l’Asiago era impegnato, domenica 2 novembre, nella seconda trasferta stagionale in quel di Pinzolo, contro il Pinè/Valrendena. Sesta e penultima giornata del girone di andata della prima fase; la nostra formazione stellata è riuscita, seppur a fatica, ad imporsi sulla formazione trentina con il risultato finale di 5 a 3 e quel che più conta, a conquistare l’intera posta in palio ossia i tre punti utilissimi per la classifica finale. Giornata favorevole per i giallorossi che hanno rosicchiato qualche punto ai diretti avversari Feltre e Fassa, che si sono divisi i tre punti; successo della formazione bellunese ai rigori per 3 a 2. Anche Cortina e Pergine si sono divise i tre punti; i cadorini si sono imposti per 7 a 6 all’over-time. Alla luce di questi risultati, l’Asiago si consolida al terzo posto in classifica e disputerà l’ultima giornata di andata ancora in casa domenica prossima, proprio contro le linci del Pergine.
Giallorossi che dovranno lavorare molto in questa settimana per riscattare una non bellissima prova contro il Pinè/Valrendena; la partita infatti è stata sempre in bilico fino a circa 12 minuti dalla sirena finale.
Venendo all’incontro, l’Asiago come spesso accaduto nei precedenti incontri, ha trovato la prima rete nei secondi iniziali, poi ha iniziato a giocare in maniera confusa lasciando troppi spazi agli avversari; allo 0:37 Edoardo Lievore devia a rete un assist di Tommaso Topatigh, al 7:52 i padroni di casa impattano con Ceccarelli; all’8:38 Tommaso Topatigh, con una bella azione solitaria, riporta avanti l’Asiago ma al 14:10 è ancora Ceccarelli a ristabilire il risultato sul 2 a 2. Si va al riposo e coach Marian striglia i suoi ragazzi, si torna sul ghiaccio ed al 2:49 l’Asiago si riporta avanti con un bel tiro dalla blu di Alessandro Strazzabosco; al 15:38, in power play, giallorossi ancora in gol con Pierpaolo Tura bravo ad insaccare il disco deviato dal goalie di casa sulla conclusione di Nicola Sambugaro. Secondo parziale di 2 a 4 e terzo tempo che si prospetta tutto da soffrire. All’8:10 Dalla Piccola riporta sotto la formazione trentina ma i nostri ragazzi riescono a reagire ed in power play è ancora Pierpaolo Tura a bucare la porta avversaria, dopo un bel contropiede lanciato dal nostro capitano Francesco Forte. Dopo alcuni tentativi di assedio dei padroni di casa, arriva la sirena finale che sancisce la vittoria stellata per 5 a 3. Come detto sopra, quel che conta di più alla fine sono i tre punti, sicuramente la vittoria è stata meritata ma forse i nostri ragazzi hanno preso un po’ sotto gamba gli avversari. Giallorossi che dovranno ora concentrarsi ed impegnarsi molto se vorranno avere la meglio, domenica prossima, contro il Pergine, avversaria sempre difficile e dotata di alcuni atleti davvero temibili.
Vi aspettiamo pertanto domenica 9 novembre, alle ore 18:30, a tifare per i nostri ragazzi.

Pinè/Val Rendena – Asiago 3-5 (2-2, 0-2, 1-1)
Marcatori: 00:37 (0-1) Lievore (Topatigh), 07:52 (1-1) Ceccarelli, 08:38 (1-2) Topatigh, 14:10 (2-2) Ceccarelli, 22:49 (2-3) Strazzabosco, 35:38 (2-4, PP) Tura (Sambugaro), 48:10 (3-4) Dalla Piccola, (3-5) Tura (Forte)

Under 14 – L’Asiago vince ancora

(dal sito asiagohockey.it, Marco Rigoni) – Sabato 1 novembre i nostri ragazzi hanno giocato contro i picchietti del Feltre, ed hanno ottenuto un’altra vittoria che li colloca al secondo posto della classifica provvisoria del campionato Veneto/Trentino.
La partita si sblocca dopo 3,19” con Tessari Alessandro che sigla la nostra prima rete, passano pochi secondi e Rigoni Filippo segna ancora; al 4,01” il nostro capitano Muraro Anita porta a 3 le marcature giallorosse. Il Feltre accusa il colpo e capitola altre 5 volte nel primo drittel con le reti di Masiero Giovanni, Rigoni Filippo, Muraro Anita, Tessari Alessandro e Ferraresi Thomas. Parziale di 8 a 0 e partita archiviata. Secondo tempo con solo 2 marcature dei leoncini che vanno a segno con Cortese Daniel e Tessari Alessandro. Terzo periodo che, dopo altre 2 reti asiaghesi di Tessari Alessandro e Zago Matteo, regala la rete della bandiera alla squadra feltrina con Bido Edoardo che nega lo shot out al nostro goalie. La partita si conclude con altre 3 marcature, 2 di Tessari Alessandro e 1 di Zago Matteo. I leoncini hanno disputato una buona gara, ma devono sicuramente migliorare sotto il profilo tecnico, cercando più spesso il gioco di squadra e meno certi individualismi.
Adesso i nostri ragazzi sono attesi sabato alla lunga e difficile trasferta in Val di Fassa, contro una delle più forti formazioni del campionato e attualmente terza alle spalle dell’Asiago.

Asiago – Feltre 15-1 (8-0, 2-0, 5-1)
Marcatori Asiago: Tessari Alessandro (6 reti); Rigoni Pippo, Muraro Anita e Zago Matteo (2 reti); Masiero Giovanni, Ferraresi Thomas e Cortese Daniel (1 rete)

Ultime notizie
error: Content is protected !!