La settimana del Pieve di Cadore

La settimana del Pieve di Cadore

(dal sito hockeypieve.it) – Finalmente un fine settimana totalmente positivo, sul piano dei risultati, per le squadre impegnate nei campionati. In campo under 16 e 14, che il calendario ha curiosamente opposto alla stessa società: il Fiemme.

Carniere pieno per i giovani orsi che sconfiggono, in entrambe le gare, i lupi di Cavalese.

UNDER 16

Nel tardo pomeriggio di domenica gli orsi dell’under 16 partono per Cavalese. Manca ancora il portiere titolare, Gabriel del Favero, e si parte a ranghi ancora più ridotti causa assenza di due “ragazzi del ‘99”, Nicolò Bravin e Christian Tabacchi, e del 2000 Giovanni Toffoli.
I convocati erano diciassette, ma si parte in quattordici. Siamo in pochi e siamo giovani: si prevede giornata impegnativa per tutti.
Alla prima sirena i nostri sono in vantaggio per 3 a 1 grazie alle reti dei “ragazzi di Laggio”, Alex Rossi e Manuel da Rin Zanco e la solita rete di potenza di Alessandro Frescura.
Nel secondo vanno a referto il piccolo (classe 2001), Giorgio Panciera, Francesco Taufer ed ancora Ale Fresh. I lupacchiotti ne fanno due e si va al secondo riposo sul 6 a 3.
Nel terzo periodo non rientra Alex Rossi, causa infortunio rimediato in uno scontro di gioco. Si soffre, ma si resiste. Ai due gol del Fiemme non manca di rispondere il solito Fresh, per il punteggio finale di 7 a 5.
E’ stata una partita godibile, ben giocata da entrambe le squadre, con discreto pattinaggio. Migliora sempre più il secondo portiere “Peppe” Olivotti, degno sostituto del titolare, che dà sicurezza alla squadra. Si difende con le unghie e con i denti il piccolo goalie (2001) Mattia de Martin. Finalmente, poi, abbiamo visto in gol qualcuno degli attaccanti … speriamo sia un inizio.
FIEMME – PIEVE 5-7 (1-3, 2-3, 2-1)

Ora si attende, domenica 09, l’arrivo alla Cadore Ice Arena del Pinè. Svuotiamo l’infermeria quanto prima.

UNDER 14

Nel sabato festivo di ognissanti gli orsetti dell’under 14 ospitano il Fiemme. Nelle prime quattro gare abbiamo perso con due delle prime tre della classe (Alleghe e Pergine) e vinto con due delle ultime tre (Val di Non Trento). Il Fiemme ci affianca in classifica e può essere un buon banco di prova.
Sembra iniziare bene: meno di un minuto e Giorgio Panciera va in gol. Vantaggio che, però dura pochissimo: meno di un minuto e pareggio dei lupi. A metà tempo Fabio dall’Acqua, uno dei nostri due piccoli in campo, tira al volo e va a segno. Prima della sirena ancora “Ciccio” Panciera ci porta sul 3 a 1.
Nel secondo drittel i nostri vanno a segno quattro volte chiudendo così il match. Il terzo periodo è di controllo, con un gol per parte.
In evidenza i due 2003 in campo, Fabio dall’Acqua e Samuele Zampieri (autore di una doppietta). Pregevole anche la prova di capitan “Jack” Longo, con due gol e tre assist.
Due punti che riportano gli orsetti a metà classifica, ma a “un tiro di schioppo” dagli immediati rincalzi delle prime della classe. Sabato 08 ospiteremo i picchietti del Feltre, che navigano nelle parti basse. Speriamo in determinazione uguale a quella di oggi ed in ulteriori miglioramenti nella velocità di pattinaggio, ancora da mettere a punto.
Cinque su sei 2001 a referto (nella colonna dei marcatori o degli assist-man). In gol, come detto, gli unici due 2003… ora si attendono notizie del risveglio dei 2002, classe più numerosa (otto elementi di movimento) oggi in campo.
PIEVE – FIEMME 8-2 (3-1, 4-0, 1-1)

UNDER 8

“MAGLIE MISTE” A FELTRE – Sette orsetti “infanti” prendono posto sul pulmino (con regolamentari seggiolini) guidato dalla “mamma surrogata” Anna, che sostituisce temporaneamente la più “vecchia” (mo’ ci sbrana) mamma orsa Franca, ancora convalescente (auguri per un pronto ritorno). Coach Peter, libero da altri impegni, li accompagna, con “codazzo” di auto di genitori al seguito.
“Ros” (Rosario) Tolomelli e “rombo di tuono” (Pietro) Albanello sono i due più “vecchi” (hanno ben sette anni !) e ci tengono a farlo sapere.
Tutto bene, partite divertenti e belle giocate da parte dei nostri, vestiti con le magliette delle squadre (rossi, gialli, verdi e blu) nelle quali la sorte aveva deciso di destinarli.
Bravi piccoli! Ora attendiamo che, quanto prima, altri che stanno facendo l’avviamento indossino l’equipaggiamento e vengano a farvi compagnia …

UNDER 18, 12 e 10

Tutti in pausa.
La 18 riposerà anche sabato prossimo.

L’under 12 finalmente sarà al debutto, domenica 09, nel “tribolato” torneo promozionale. Subito un impegno importante e sentito, nello stadio di casa: arrivano i “cugini” del Cortina.

L’under 10, domenica, farà i pochi chilometri che ci separano da Auronzo per affrontare, nel “minitorneo” di apertura dell’impianto della Val d’Ansiei, i galletti padroni di casa, il Pontebba ed il Padova.

Ultime notizie
error: Content is protected !!