Trophée des Jeunes Talents – Impresa sfiorata per l’Aosta

Trophée des Jeunes Talents – Impresa sfiorata per l’Aosta

(dal sito degli Hc Aosta Gladiators) – Tre selezioni targate Gladiators hanno partecipato nelle categorie U11, U13 e U15 al torneo di tre giorni, 30 e 31 ottobre e 1 novembre svoltosi oltre traforo a Chamonix, Saint Gervais e Megeve. Atleti provenienti da Piemonte, Lombardia, Veneto e Alto Adige hanno affiancato i nostri ragazzi in una entusiasmante cavalcata, guidati dai nostri coach Paolo De Luca, Luca Giovinazzo e Drahoslav Zurek (Real Torino), con ben 14 incontri di qualificazione, che hanno visto prevalere i nostri in ogni categoria con il miglior punteggio e la miglior differenza reti.
Tutte e tre le categorie si sono guadagnate le semifinali di sabato mattina dove due delle tre formazioni sono passate alla finale per il primo posto disputate poi nel pomeriggio al Palaghiaccio di Megève, mentre la U11 si è dovuta accontentare, dopo una semifinale persa per 2-1 falsata da un arbitraggio approssimativo e non all’altezza, della finalina per il terzo posto.
Terzo posto poi meritatamente conquistato dalla formazione U11 guidata da Paolo De Luca con un rotondo 4-0 sulla selezione avversaria dell’HC Angers.
Sfiorata di un soffio l’impresa per le formazioni della U13, guidata da Luca Giovinazzo, e della U15, guidata dal coach del Real Torino Drahoslav Zurek, che nella finali giocate a Megève, rispettivamente contro l’Hc 74 e l’Hc Hautes-Alpes, si sono fermate, purtroppo, sullo 0-1 finale.
Risultato questo che dimostra comunque, con due secondi ed un terzo posto, che il movimento hockeystico giovanile italiano (e valdostano in particolare) si sta muovendo nella giusta direzione!!

U16 B Real Torino – Trasferta a Pinerolo per i ragazzi della U16 B Real Torino dove giocano parecchi nostri atleti. 7-3 il risultato finale a favore della squadra ospitante.

U8 Raggruppamento – Si è svolto domenica mattina un mini raggruppamento categoria U8 al palaghiaccio di Aosta dove 4 formazioni di mini atleti nati nel 2007, 2008, 2009 e addirittura 2010 hanno giocato una serie di incontri per “imparare a giocare” sotto lo sguardo del pubblico composto di papá, mamme, zie, nonni ecc.. Addirittura 3 le formazioni valdostane: Gladiators Bianchi, Gladiators Neri e Les Aigles Coumayeur… così domani saremo ancora più competitivi nel nostro settore giovanile.

Ultime notizie
error: Content is protected !!