Il mercato in uscita di oggi: Moisand, Schell e Lee

Il mercato in uscita di oggi: Moisand, Schell e Lee

Mentre si sta lavorando per un campionato italiano, il Renon sembra la squadra che più si sta muovendo in ogni caso sul mercato.

Non c’è più posto sull’Altopiano per Maxime Moisand, 24enne di Grenoble. Il difensore della nazionale francese giunse a Renon a fine gennaio per correre ai ripari sugli infortuni di Rampazzo e Alber. Un innesto vincente, a conti fatti, con il successo in campionato. Dalle retrovie Moisand ha disputato 6 partite in regular season segnando un gol e un assist, contribuendo ai play-off con 2 reti e un assist in 17 gare. Ad accoglierlo, l’Epinal dell’ex portierone del Pontebba, Andrej Hocevar, allenato dal nuovo arrivo Dan Brooks. La formazione dell’omonima città sui Vosgi è una compagine di medio-bassa classifica, uscita l’anno scorso alle qualificazioni per i play-off.

Stats: Eliteprospects Eurohockey

A Milano, dopo la conferma di Fontanive e l’addio di Insam, si apprende della cessione del canadese Brad Schell all’Herning in Danimarca, finalista dello scorso campionato Metal Ligaen. Il 29enne canadese è stato il terzo marcatore milanese dopo Estoclet e Fontanive con 45 punti (10+35) in 38 partite di regular season più 4 assist nelle 4 gare di play-off contro il Vipiteno.

«Mi aspetto molto da Brad Schell – ha scritto Linus Fagemo sul sito ufficiale dell’Herning – Lui è bravo col possesso del puck e ha un elevato livello tecnico, soprattutto in termini di assist. Non c’è dubbio che può apportare alla squadra una buona dose di leadership e di esperienza, e non vedo l’ora di vedere come la sua esperienza potrà aiutare la nostra giovane squadra»

Stats: Eliteprospects Eurohockey

Lascia Vipiteno Derek Lee, scelto dal Coventry Blaze nel campionato inglese. Il centro 24enne raggiunse i Broncos a stagione iniziata, realizzando 6 punti in 9 partite e aiutando i ragazzi di Kammerer a passare il turno ai play-off, con 5 punti (2+3) in 6 partite.  A Coventry, uscito ai quarti di finale tre volte nelle ultime 4 stagioni, troverà Ryan O’Marra (l’anno scorso vittorioso della Coppa Italia a Brunico e prima ancora in Val di Fassa) e Ashley Tait, veterano della nazionale britannica che durante la stagione 2009-10 vestì la maglia del Ritten Sport. Il Vipiteno punta a un cambio del suo parco giocatori stranieri. Già tagliato Derek Eastman arriveranno il finnico Matti Näätänen e Chris St. Jacques dai Bietigheim Steelers.

«Sono contento di vedere Derek vestire la maglia dei Blaze la prossima stagione – le parole di coach Marc LeFebvre -. E’ un centro creativo e dinamico, che ci porterà potenziale offensivo e velocità. Derek è un giovane pro che non può che migliorare. Mi aspetto da lui che sia responsabile sia dentro sia fuori dal ghiaccio».

Stats: Eliteprospects Eurohockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!