Il 60° minuto: anche i Rangers sicuri dei playoff

Il 60° minuto: anche i Rangers sicuri dei playoff

Sono solo 9 gli incontri giocati negli ultimi due giorni in NHL. La notizia del giorno riguarda i Rangers; i ragazzi di Vigneault, anche senza scendere in pista, si sono qualificati per la post season. Infatti grazie alla sconfitta di misura dei Devils in casa contro Calgary, Nash e soci staccano il biglietto per i playoff e raggiungono nella propria Conference Boston, Tampa Bay, Montreal e Pittsburgh. Match deciso dal goal di Mark Giordano ad inizio terzo drittel. Negli altri incontri di Lunedì 7 Aprile vincono, sempre di misura, Minnesota contro Winnipeg grazie alla reta di Charlie Coyle ad inizio secondo tempo, e Anaheim, 3 a 0 in casa dei Canucks, reti di Daniel Winnik, Kyle Palmieri e Matt Beleskey. Da segnalare l’ottima prestazione di Gibson a difesa della gabbia delle Papere, che festeggia, con uno shutout, il proprio debutto in NHL.

Delle sei partite giocate Domenica 6 Aprila una sola è finita oltre i 60 minuti regolamentari; di fronte due squadre che saranno sicuramente tra le protagoniste nella post season. Infatti al Pepsi Center di Denver, i Penguins superano gli Avalanche grazie allo shootout di Jussi Jokinen. 2 a 2 il risultato fino a quel momento con doppio vantaggio di Pittsburgh grazie alla doppietta di Brandon Sutter. Nel terzo drittel arriva la reazione di Colorado che già solo dopo 18″ accorcia con Ryan O’Reilly e a meno di quattro minuti dall’ultima sirena Patrick Bordeleau impatta il risultato.
Negli altri incontri vincono in casa Chicago, Columbus, Philadelphia, Edmonton e Florida rispettivamente con St. Louis, NY Islanders, Buffalo, Anaheim e Dallas.

Giorno dopo giorno, si sta delineando la griglia dei playoff; oltre alle cinque squadre già qualificate nella Eastern Conference, si aggiungono le sei della Western che sono St. Louis, Colorado, Anaheim, San Jose, Chicago e Los Angeles. Quindi sono ancora cinque le caselle rimaste libere.

Risultati Domenica 6 Aprile

St. Louis @ Chicago 2-4
Dallas @ Florida 2-3
NY Islanders @ Columbus 0-4
Buffalo @ Philadelphia 2-5
Pittsburgh @ Colorado 3-2 SO
Anaheim @ Edmonton 2-4

Risultati Lunedì 7 Aprile

Calgary @ New Jersey 1-0
Minnesota @ Winnipeg 1-0
Anaheim @ Vancouver 3-0

Ultime notizie
error: Content is protected !!