QFG1: ai 90 anni del Milano fa festa il Vipiteno

QFG1: ai 90 anni del Milano fa festa il Vipiteno

2014_03_08 milano vipiteno 009Tempo di playoff. Finalmente si incomincia a fare sul serio. E’ partita questa sera la serie dei quarti di finale con il Milano impegnato contro i Broncos, classificatosi settimi durante la stagione regolare, proprio dietro i meneghini. Coach Isam deve rinunciare ancora a Migliore e Latin ma recupera DiDiomete e Caletti. Nel Vipiteno l’unico assente è David Ludvik. Il Milano si presenta con Estoclet, Fontanive, Lo Presti in prima; Schell, DiDiomete, Ranallo in seconda; Caletti, Borghi, Goi in terza. Dietro le coppie difensive sono formate da Fritsch e Gellert; Guerra e Lutz; Re e Lo Russo. I Rossoblu, per celebrare i 90 anni dalla fondazione, si presentano con la maglia indossata negli anni 30.

Pronti via a dopo solo 41″ viene fischiata la prima penalità a Fritsch. Con un uomo di movimento in più il Vipiteno, al minuto 1.08, passa in vantaggio con Erat. Il Milano subisce il colpo e al  2.33 Lee, ben servito da Caig, raddoppia. Coach Insam chiama 2014_03_08 milano vipiteno 133timeout nel tentativo di riordinare le idee e al 5.25 finalmente Lutz crea il primo pericolo colpendo la base del palo. Il Milano preme e al 5.31 DiDiomete accorcia, bello il passaggio di Schell. I padroni di casa si gettano in avanti e creano pericoli a ripetizione con Lo Presti, Gellert, Estoclet, Fontanive e Lutz. Alla fine del tempo sale il nervosismo tanto è vero che finiscono in penalty box prima DiDiomete e Pircher e 20″ più tardi anche Fritsch.

Il secondo drittel inizia con un doppio miracolo di Dainton su Eastman ed Erat. Il Milano insiste ed impegna il goalie avversario con Fontanive, Fritsch, Gellert, Lutz e Lo Presti, ma un attento Myllykoski non si lascia sorprendere. Al 12.25 viene fischiata una penalità a Goi ed in inferiorità gli ospiti realizzano la terza rete con ancora Erat, doppietta per lui questa sera. Il periodo si chiude con Milano che spreca un’altra superiorità, Pircher in panca puniti.

2014_03_08 milano vipiteno 059Anche il terzo drittel inizia con i rossoblù in avanti. Myllykoski viene chiamato in causa da Fontanive, Lutz e DiDiomete. I ragazzi di Insam hanno a disposizione un’altra superiorità, Liotti sulla panca dei cattivi, ma l’estremo altoatesino è in serata di grazia e ferma un missile dalla blu di Lutz. Al minuto 11.07, gli ospiti chiudono di fatto il match; in contropiede, Eastman, con le squadre in 4vs4, Guerra e Mair in penalty box, infila ancora una volta Dainton. Il Vipiteno controlla e gli ultimi pericoli dei padroni di casa arrivano dalle conclusioni dalla blu di Lutz e Fritsch e da tiri ravvicinati di Estoclet e Fontanive. Il match si chiude con una rissa: protagonisti DiDiomete e Pircher. La serie prosegue con gara due che si disputerà martedì 11 Marzo in Alto Adige. L’Agorà ospiterà gara 3 giovedì 13 Marzo. La battaglia è appena iniziata.

Hockey Milano Rossoblu  – S.S.I. Vipiteno Broncos Weihenstephan 1-4 (1-2, 0-1, 0-1) [Serie 0-1]

Reti: 01:08 (0-1) R.Erat (D.Maffia/L.Liotti) in sup.num.; 02:33 (0-2) D.Lee (T.J.Caig/H.Stofner); 05:31 (1-2) D.DiDiomete (B.J.Schell/M.Ranallo); 33:35 (1-3) R.Erat (F.Wieser/D.Maffia) in sup.num.; 51:07 (1-4) D.Eastman (L.Liotti/R.Erat)

Tiri: Milano 67, Vipiteno 21

Penalità: Milano 8 (16 minuti), Vipiteno 9 (18 minuti)

Formazione Milano. Portieri: P. Dainton (F.Tesini). Difensori: J.Fritsch, A.Gellert, A. Re, A.Lutz, U.Guerra, N.Lo Russo. Attaccanti: N. Fontanive, A.Estoclet, M.Lo Presti; B.J.Schell, M.Ranallo, T.Goi, M.Borghi, S.Gherardi. E. Caletti, D.DiDiomete. Allenatore: A. Insam

Formazione Vipiteno. Portieri: J.Myllykoski (D.Steinmann). Difensori: L.Liotti, D.Eastman, F.Hackhofer, S.Baur, P.Pircher, M. Messner, D.Maffia. Attaccanti: G.Braito, H.Stofner, D.Erlacher, T.J.Caig, C.Sottsas, P.Mair, F.Wieser, D.Lee, R.Erat, T.Kofler, C.Knowlton. Allenatore: Alex Kammerer

Arbitri: Nadir Ceschini e Glauco Colcuc. Giudici di linea: Marco Bettarini e Federico Stefenelli

Spettatori: 1712

Prossime partite della serie

Gara 2 – Martedì 11 Marzo: Vipiteno – Milano

Gara 3 – Giovedì 13 Marzo: Milano – Vipiteno

Eventuale Gara 4 – Sabato 15 Marzo: Vipiteno – Milano

Eventuale Gara 5 – Martedì 18 Marzo: Milano – Vipiteno

Ultime notizie
error: Content is protected !!