Ebel: per il Bolzano è arrivato il tempo dei playoff

Ebel: per il Bolzano è arrivato il tempo dei playoff

(Comun. stampa HC Bolzano) – Venerdì sera la compagine di Tom Pokel affronta gara 1 dei quarti di finale. Al Palaonda (ore 19.45) arrivano gli ungheresi del Sapa Feverhar, nel primo atto della serie al meglio delle sette gare. Stefan Zisser carica il Bolzano: “Importantissimo il fattore campo,siamo noi ad avere tutto da perdere”.

Che la marcia abbia inizio. Il momento più importante della stagione è arrivato. Venerdì sera scattano i Playoff nella Erste Bank Eishockeliga. L’HCB Alto Adige , secondo al termine del Pick Round, se la vedrà con il Sapa Fehervar. Gara 1 è in programma venerdì sera al Palaonda. Si gioca in una serie al meglio delle sette partite e i biancorossi avranno il vantaggio del fattore campo. Grande attesa nel capoluogo e anche nello spogliatoio biancorosso.

“A Bolzano siamo abituati a vivere questo tipo di clima – dice l’attaccante Stefan Zisser – non importa il contesto, che sia campionato italiano e adesso EBEL; cambia poco: i playoff sono il momento più importante, per il quale si è lavorato duramente tutto l’anno. Affrontiamo un avversario tosto – dice Zisser – e guardando il tabellone degli accoppiamenti, siamo noi ad avere tutto da perdere. Il Sapa ha fatto molto bene nel Relegation Round, hanno delle buone individualità e in casa, davanti a 4000 spettatori, sono una squadra molto difficile da affrontare. Il fattore campo è molto importante, dobbiamo partire subito con il piede giusto. L’obiettivo – conclude Zisser – è uno solo: provare ad andare fino in fondo, perché è questo lo spirito che deve sempre animare una squadra, nell’affrontare il momento più importante della stagione”.

Il bilancio in stagione regolare

Il Bolzano nella stagione regolare ha sconfitto gli ungheresi ben tre volte su quattro, espugnando sempre il ghiaccio ungherese (6:3 il 14 settembre, 7:3 il 22 dicembre). Unico successo del team magiaro quello ottenuto al Palaonda il 19 ottobre (4:3 dopo i tiri di rigore). Il Sapa Fehervar ha centrato l’accesso ai playoff vincendo il Relegation Round con 17 punti. Curiosità statistica: il team di Marty Raymond può contare su una difesa solida, guidata dal miglior portiere della lega a livello statistico. Zoltan Hetenyi vanta infatti la migliore percentuale di parate con il 92.7%. Il top-scorer è l’attaccante canadese Frank Banham (20 gol e 31 assist), seguito da altre due “bocche da fuoco” quali Andrew Sarauer e Colton Yellow-Horn (92 punti in due).

L’infermeria biancorossa

Venerdì sera, 06 marzo, Bolzano inizia dunque la sua avventura nei playoff per il titolo. Domenica in Ungheria si giocherà gara 2 a campi invertiti. Buone notizie dall’infermeria biancorossa, completamente svuotata in vista del primo atto dei quarti di finale. Joe Charlebois è tornato ad allenarsi a pieno regime, dopo i problemi al ginocchio della scorsa settimana. In attacco, coach Pokel potrà disporre di 13 attaccanti.  

Info biglietti

Durante i playoff non sarà più valido l’abbonamento stagionale, ma per i possessori della tessera sono comunque previste agevolazioni. Il prezzo del biglietto per la serie dei quarti di finale è stato fissato in 20 euro per le tribune laterali (14 euro per gli abbonati), 12 euro il prezzo del tagliando in curva (10 euro per i possessori dell’abbonamento). Per tutte le informazioni sui biglietti, le agevolazioni e gli orari di prevendita è possibile consultare il sito della società www.hcb.net. È possibile acquistare il biglietto nel giorno di partita (apertura cassa, 3 ore prima dell’inizio di ogni partita) e nelle ore di prevendita prefissate (il giorno prima della partita dalle ore 17 – 19 e il giorno della partita dalle ore 12 alle ore 14).   
EBEL, Il programma dei quarti di finale (Best of seven)

Gara 1 playoff (venerdì 07 marzo 2014)
HC Orli Znojmo – EHC Liwest Black Wings Linz (ore 18.30)
EC Red Bull Salzburg – Dornbirner EC (ore 19.15)
UPC Vienna Capitals – EC Villacher SV (ore 19.30)
HC Bolzano Alto Adige – SAPA Fehervar AV19 (ore 19.45)  

Gara 2 playoff, (domenica 09 marzo 2014, ore 17.30)
SAPA Fehervar AV19 – HCB Alto Adige
EC Villacher SV – UPC Vienna Capitals
EHC Liwest Black Wings Linz – HC Orli Znojmo
Dornbirner EC – EC Red Bull Salzburg (ore 17.45)

Ultime notizie
error: Content is protected !!