LNA in Pillole: Kevin Lötscher appende i pattini al chiodo

LNA in Pillole: Kevin Lötscher appende i pattini al chiodo

Kevin Lötscher si ritira
A quasi tre anni dal terribile incidente di Sierre in cui l’attaccante era stato investo da un automobilista ubriaca, e dopo aver lottato per tornare quello di una volta, il 26 enne Kevin Lötscher ha deciso di appendere i pattini al chiodo. Il sogno si è interrotto in quella sera del 14 maggio 2011 quando il vallesano era all’apice della sua carriera con un ottimo mondiale giocale disputato e un “fresco” contratto firmato con gli Orsi di Berna.

Mondiali 2019: la Svizzera si candiderà
Con molta probabilità la Svizzerà si candiderà ad ospitare i Mondiali 2019. Non sono ancora note le città, ma in vista della candidatura ufficiale, che dovrebbe essere inoltrata a settembre, presto verranno rese note. Potrebbero quindi tornarsi a giocare il mondiale in terra rossocrociata, dopo quello del 2009 disputato a Berna e Kloten.

Simpson lascerà la nazionale
Al termine dei prossimi mondiali che si disputeranno a Minsk questa primavera, il coach della nazionale elvetica Sean Simpson lascerà la nazionale. Dopo l’ottimo argento di Stoccolma, la nazionale non ha brillato alle olimpiadi di Sochi e questo non ha sicuramente favorito il rinnovamento dell’accordo tra la Swiss Ice Hockey e Simpson. Tra i “papabili” alla successione si fanno i nomi di Larry Huras, Arno Del Curto e Slava Bykov.

Doug Shedden lascia Zugo, Marc Crawford confermato a Zurigo
Dopo l’ultima di regular season, lo Zugo allontana l’allenatore , reo di aver condotto la formazione ai playout. Farà compagnia a Shedden, ma solo da fine stagione, il direttore sportivo Jakub Horak. La panchina sarà retta ad interim dall’assistent coach Waltteri Immonen e quello delle giovanili Leo Schumacher.
Lo Zurigo conferma invece Marc Crawford fino al 2016 complice il primo posto in stagione regolare.

Ultime notizie
error: Content is protected !!