DEL: Berlino ed Iserlohn accedono ai playoff

DEL: Berlino ed Iserlohn accedono ai playoff

di Gabriele Morganti

Un giorno di riposo per la DEL e le squadre tedesche domenica 2 marzo si sono ritrovate sul ghiaccio per il penultimo scontro della regular season 2013/2014. Delineati ormai i posti ai playoff con Berlino ed Iserlohn, gli ultimi a staccare il biglietto per la post-season 2014.

Iniziamo il nostro consueto giro di partite, partendo da Wolfsburg dove i Freezers ed i Grizzlys si sono dati battaglia nel derby nordico. Una partita senza esclusione di colpi che vede Amburgo trionfare in rimonta per 4 a 3.

Spostiamoci ora a Norimberga dove gli Ice Tigers si impongono con il risultato di 4 a 2 sul Kölner Haie. Il Thomas Sabo conquista cosi la terza piazza superando i Grizzly Adams.

A Berlino partita importante per gli Eisbären contro gli Augsburger, decisiva per i sogni Play-off di entrambe le squadre. Sono i campioni in carica ad avere la meglio per 6 ad 1 contro i Phanter che dovranno aspettare la prossima stagione per rifarsi. Il Berlino dal canto suo passa agevolmente l’ostacolo Asburgo, conquistando finalmente la sicurezza matematica dei Play-Off.

Vincono agevolmente anche gli Iserlohn Roosters a discapito delle Wild Wings. Finisce 5 a 0 per i Roosters che dominando, volano a questo punto verso la post-season.

A Mannheim davanti a più di diecimila spettatori, gli Adler si trovano ad affrontare gli ERC Ingolstadt.  Ancora una sconfitta per Ingolstadt, che scende cosi alla nona posizione, superata per 3 a 0 dagli Adler Mannheim.

A Monaco brutta sconfitta per l’EHC Red Bull München contro gli Straubing Tigers. Il Monaco gioca una bella partita ma é tradito dal gol che da il vantaggio ai Tigers di Karl Stewart nel primo drittel. Finisce 2 a 0 per lo Straubing e quarto shutout in stagione per il goalie dei Tigers Jason Bacashihua.

L’ultima partita da commentare é quella giocatasi a Düsseldorf dove a darsi battaglia sono gli ultimi con i secondi della classe. Finisce 5 a 2 per i Krefeld Pinguine che si aggiudicano lo Straßenbahn Derby. Nulla da fare per gli EG.

La DEL torna sul ghiaccio domani Martedì 4 marzo con i recuperi di due partite, ormai irrilevanti ai fini della classifica. Mentre Venerdi 7 Marzo si giocherà l’ultima di regular season, ma noi siamo già proiettati verso la post-season che sicuramente ci regalerà molte emozioni.

Risultati 51esima giornata
Grizzly Adams Wolfsburg – Hamburg Freezers 3:4 (2:0, 0:3, 1:1)
EHC Red Bull München – Straubing Tigers 0:2 (0:1, 0:1, 0:0)
Iserlohn Roosters – Schwenninger Wild Wings 5:0 (2:0, 0:0, 3:0)
Thomas Sabo Ice Tigers – Kölner Haie 4:2 (2:1, 1:1, 1:0)
Düsseldorfer EG – Krefeld Pinguine 2:6 (1:2, 1:4, 0:0)
Adler Mannheim – ERC Ingolstadt 3:0 (2:0, 0:0, 1:0)
Eisbären Berlin – Augsburger Panther 6:1 (1:0, 3:0, 2:1)

Classifica: Hamburg Freezers 99; Krefeld Pinguine 95; Thomas Sabo Ice Tigers 88; Grizzly Adams Wolfsburg 88; Adler Mannheim 87; Kolner Haie 86; EHC Red Bull München 80; Eisbären Berlin 75; ERC Ingolstadt 75; Iserlohn Roosters 74; Augsburger Phanter 67; Straubing Tigers 63; Schwenninger Wild Wings 50; Düsseldorfer EG 38.

Prossime Giornate
Martedì 4 marzo
Kölner Haie-Hamburg Freezers
Adler Mannheim-Eisbären

Venerdi 7 marzo
Schwenninger Wild Wings-Adler Mannheim
Krefeld Pinguine-Thomas Sabo Ice Tigers
Düsseldorfer EG-Grizzly Adams Wolfsburg
ERC Ingolstadt-Eisbären Berlin
Straubing Tigers-Iserlohn Roosters
Augsburger Phanter-EHC Red Bull München
Hamburg Freezers-Kölner Haie

Ultime notizie
error: Content is protected !!