Il 60° minuto: A marzo si inizia con Stadium Series e Heritage Classic

Il 60° minuto: A marzo si inizia con Stadium Series e Heritage Classic

di Andrea Triunfo

In questo primo week-end di marzo vediamo come la NHL continua a dare spettacolo con ben 18 incontri tra sabato 1 e domenica 2, due dei quali giocati all’aperto, ovvero il “Coors Light NHL Stadium Series” tra Pittsburgh e Chicago e il “Tim Horton’s Heritage Classic” tra Ottawa e Vancouver. Dunque, dopo il Winter Classic e le serie di New York e Los Angeles, questi due saranno gli ultimi match di stagione ad essere giocati “outdoor”, in attesa del Winter Classic della stagione futura.

Sabato 1 marzo

Continua il buon momento dei Capitals, che sconfiggono i Bruins al TD Garden, grazie al solito Ovechkin, che con 2 reti scaturite dal suo micidiale slapshot raggiunge quota 800 punti in NHL. Buone anche le prestazioni di Ward (1g 1a) e Holtby (36 sv). Male i Bruins, che nonostante la netta superiorità per alcuni minuti, si sono fatti punire dall’ottimo powerplay di Washington. Restando sempre a est, vediamo come i Devils demoliscano gli Islanders senza troppi problemi, con l’eterno Jagr (1g 1a) che raggiunge quota 700 reti in NHL e aggancia Marcel Dionne nella classifica all time degli assist. Importante vittoria per i Flyers, che battendo 4-2 i Rangers riducono il gap dai newyorchesi stessi di un solo punto. Columbus invece vince contro Florida, con ben 13 giocatori a punti e un’ottima prestazione di Jack Johnson (3a). Successi esterni anche per Winnipeg e Tampa Bay, con i Bolts che consolidano la terza posizione nell’Atlantic, approfittando della sconfitta dei Leafs, beffati all’Overtime da Pacioretty (2g) nella sfida contro Montreal. Concludono la serata le vittorie di Calgary,Winnipeg e Los Angeles su Edmonton, Nashville e Carolina, oltre che all’attesissimo match giocato al Soldier Field di Chicago tra Penguins e Blackhawks. Sotto una neve incessante gli indiani liquidano Crosby & co. per 5-1 con capitan Toews determinante (2g 1a) e un Crawford in serata (31 sv).

Washington @ Boston 4-2
New Jersey @ NY Islanders 6-1
NY Rangers @ Philadelphia 2-4
Florida @ Columbus 3-6
Winnipeg @ Nashville 3-1
Tampa Bay @ Dallas 4-2
Carolina @ Los Angeles 1-3
Toronto @ Montreal 3-4 OT
Pittsburgh @ Chicago 1-5
Calgary @ Edmonton 2-1 OT

Domenica 2 marzo

La domenica si inizia presto con Flyers – Capitals, con gli arancioni che vincono la loro seconda partita in 2 giorni, in uno spettacolare 5-4 terminato all’Overtime con rete decisiva di Lecavalier. Buono Giroux (2g 1a) e Timonen (3a) per Philadelphia, mentre per Washington spiccano le prestazioni di Orlov (2g) e Green (3a). Vittorie esterne invece per gli Sharks e per i Panthers, che rimontano alla grande gli Islanders, grazie anche a uno strepitoso Matthias (2g 1a). L’Heritage Classic di Vancouver si conclude 4-2 in favore degli ospiti, coi Canucks incapaci di gestire il risultato e vedersi rimontati da Karlsson e soci. Prima vittoria post olimpica per Boston, che espugna il Madison Square Garden con un grande Rask (39 sv) alla seconda partenza in due giorni. Sugli scudi anche la “Krejci Line” (Lucic 1g 1a, Krejci 2a, Iginla 1g 1a) oltre che Campbell (2g). Ad Ovest Colorado s’impone su Tampa grazie ai suoi difensori, autori di 4 delle 6 reti rifilate ai Bolts (2 Holden,1 Johnson, 1 Barrie) e continua la rincorsa ai Blackhawks. In Arizona Ryan Miller ottiene la sua prima vittoria con la maglia dei Blues, parando 28 tiri e portando la sua nuova squadra a quota 86 punti, rendendola prima nella Central. Chiude la serata l’impressionante prestazione di Frederik Andersen, goalie danese dei Ducks, autore di 49 parate che permettono ai suoi di vincere all’Honda Center contro gli Hurricanes.

Philadelphia @ Washington 5-4 OT
San Josè @ New Jersey 4-2
Florida @ NY Islanders 5-3
Ottawa @ Vancouver 4-2
Boston @ NY Rangers 6-3
Tampa Bay @ Colorado 3-6
St Louis @ Phoenix 4-2
Carolina @ Anaheim 3-5

Ultime notizie
error: Content is protected !!