Lupi al tappeto, Cortina vince in casa

Lupi al tappeto, Cortina vince in casa

di FVG

Si è disputata ieri sera al pala ghiaccio di Corvara, in Val Badia la partita tra Hafro Cortina e Val Pusteria. Per la seconda volta i padroni di casa sono stati costretti a spostarsi poiché lo stadio Olimpico non era ancora agibile.

Nel primo tempo gli Scoiattoli iniziano attaccando fin da subito con diversi tiri in porta. McCauley mette subito alla prova Baur con uno slap dalla blu, senza sorprenderlo. Poco dopo, al 5.21, durante una mischia davanti alla gabbia, i pusteresi firmano la prima marcatura con McLeod, su assist di Patrick Bona. Ritenta immediatamente McCauley, tuttavia al traversa nega il raddoppio. Il Cortina può avvalersi di due power play che non riesce a sfruttare nonostante i vari tentativi.

Nel secondo periodo le squadre sono molto equilibrate, attaccano con grande ritmo ma non riescono a realizzare nessun goal. Anche in questa frazione i due power play a favore degli ampezzani non sono un problema per gli avversari.

La frazione di gioco finale si apre con Moser in penalty box per 1.50 min e i Lupi pusteresi vanno alla ricerca della seconda rete con Sirianni Borgatello e Mc Cauley ma Baur si oppone egregiamente. Al 47.03 Luca Felicetti pareggia con l’aiuto dei compagni Birzinis e Menardi, al termine di una serie di bei passaggi precisi riescono ad infilare il puck nell’angolo della gabbia di Aubin. Da quel momento il gioco diventa più fisico, ma anche veloce e combattuto. A tratti non succedere niente, ma al 58.37 Francesco Adami, servito da Felicetti, sblocca la situazione portando i suoi in vantaggio in superiorità numerica. Esce Aubin quando manca un minuto alla fine del match, la mossa non aiuta a recuperare e il Cortina porta a casa meritatamente tre punti preziosi.

Hafro S.G. Cortina – Lupi Fiat Professional H.C. Val Pusteria 2-1 (0-1/0-0/2-0)
Marcatori: 05:21 (1-0) K.McLeod (L.Crepaz/C.Mair); 47:03 (1-1) L.Felicetti (R.Birzins/C.Menardi); 58:37 (2-1) F.Adami (L.Felicetti/K.Doell) in sup.num.

Ultime notizie
error: Content is protected !!