L’Asiago s’impone nel recupero col Cortina

L’Asiago s’impone nel recupero col Cortina

(Comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Dopo la pesante sconfitta di Brunico, pronto riscatto per la Supermercati Migross Asiago che si è imposta (2-4) sul Cortina. Il recupero del derby veneto si gioca in Alto Adige: inagibile l’Olimpico per il peso della neve sul tetto (in questi giorni è in corso la spalatura), si gioca in quel di Corvara. Ottima prestazione dell’Asiago che si scrolla di dosso un brutto periodo con una prova gagliarda e tre punti che fanno morale e classifica. Giallorossi ancora cortissimi: Nick Ross si è allenato ieri sera con i suoi nuovi compagni ma non ha ancora il via libera per giocare (leggi tesseramento), Paul Zanette in infermeria con Michele Stevan (spalla), Andrea Strazzabosco (trauma cranico) e Layne Ulmer (ormai recuperato, giocherà probabilmente giovedì sera nell’incontro casalingo con il Renon), assenti anche il giovane Luca Mattivi e Alessandro Tura (impegni universitari). Nel Cortina marca visita Zandonella, uscito per infortunio nel match di Milano. Avvio rabbioso dei campioni d’Italia che mettono a segno un “uno-due” mortifero. Presti segna al 1’ dallo slot su invito di Matteo Tessari, DeVergilio raddoppia poco dopo in powerplay raccogliendo il rimbalzo di Borelli sul tiro dalla blu di Signoretti. Clayton Beddoes, dopo soli 2’39”, sostituisce il portiere e manda Baur fra i pali. Parziale favorevole anche nel tempo centrale: Matteo Tessari cala il tris con una giocata da dietro porta. Il Cortina sfrutta l’uomo in più per accorciare con la deviazione di Luca Zanatta sul tiro dalla blu di Birzis. L’Asiago controlla senza rischiare più del dovuto e colpendo, con l’uomo in meno sul ghiaccio, con il contropiede di DeVergilio che con una finta sposta il portiere avversario, infilando con un tiro preciso il buco sul primo palo lasciato da Baur. Terzo tempo senza particolari affanni per l’Asiago che però concede al Cortina di tornare sotto con Dingle che ribadisce in rete dopo il palo colpito da Gron. Gli ampezzani tolgono il portiere nel finale ma il risultato e la sostanza non cambiano: tre punti all’Asiago che, con ancora una partita da recuperare, torna ad insidiare il secondo posto del Val Pusteria.

Cortina Hafro –Supermercati Migross Asiago 2-4 (0-2; 1-2; 1-0)
Marcatori: 1’13” Presti (A), 2’39” DeVergilio (A-PP), 29’37” Tessari M. (A), 33’11” Zanatta L. (C-PP), 37’13” DeVergilio (A-PK), 48’12” Dingle (C).
Cortina: Borelli, dal 2’39” al 58’17” Baur; Grof, Lacedelli F., Zanatta M., Albers, Birzis, Zanatta L.; De Zanna, De Bettin, Felicetti, Dingle, Lacedelli R., Doell, Adami, Menardi, Moser, Gron. All.: Clayton Beddoes.
Asiago: Marozzi (Pavone); Sullivan, Casetti, Signoretti, Strazzabosco M.; Pace, Tessari N., Borrelli, Presti, Rigoni, Tessari M., Bentivoglio, DeVergilio, Benetti, Zanette M., Magnabosco. All.: John Parco.
Arbitri: Lazzeri e Ferrini con Unterweger e Calligaro.
Superiorità numeriche: Cortina 1 su 5, Asiago 1 su 4.

Recupero della 21ª giornata di Elite A Itas Cup: Cortina-Asiago 2-4.

Classifica: Renon 81, Val Pusteria 71, Asiago* 69, Valpellice 65, Cortina 54, Milano* 47, Vipiteno 34, Val di Fassa 20 (* una partita in meno).

Ultime notizie
error: Content is protected !!