LIHGA: terza giornata di campionato

LIHGA: terza giornata di campionato

(Com. stampa HC Ossola Tritagiasch) – Domenica 26 Gennaio si è svolta, sulla splendida pista naturale di AntronaPiana la terza giornata del Campionato Lihga.
I padroni di casa dell’ HC Ossola Tritagiasch hanno potuto organizzare un week-end di hockey sulla pista finalmente agibile.

Già sabato sera alcuni rappresentanti degli Stainless Milano e degli Sgularat Milano sono arrivati ad Antronapiana e si è giocata una partita amichevole con squadre miste (Neri contro Rossi), seguita poi da cena e bevute in compagnia.

Domenica il fhon, vento caldo del nord, ha quesi messo a rischio il ghiaccio, che pero’ ha retto, permettendo di giocare le partite.
Le squadre interessate erano i Tritagiasch, gli Stainless e gli Sgularat.
Giornata di riposo per i Chiefs.

La prima sfida è stata tra i Tritagiasch e gli Stainless che sono partiti in salita subendo subito 2 reti in pochi minuti, i milanesi hanno cercato il pareggio ma si sono sbilanciati troppo e hanno poi subito altre 2 reti, risultato finale 4-0 per i Tritagiasch.

Gli Stainless sono rimasti in campo per la seconda gara, contro gli Sgularat, che sono passati in vantaggio con la bella rete in solitaria di Fabio Mauri.
Gli Stainless hanno reagito pareggiando e superando poi i rivali con risultato finale di 4 a 2.

Terzo incontro tra Sgularat e Tritagiasch e rete lampo dei padroni di casa con Vittorio Farioli dopo solo 5″ dall’inizio, gli Sgularat hanno tenuto bene il campo per quasi tutta la partita grazie anche all’ottimo portiere subendo, solo per stanchezza, nel finale. La partita si è chiusa con risultato di 5 a 0 per i Tritagiasch.

Durante tutte le partite un ottimo fusto di birra ha allievato le fatiche di atleti e arbitri, che hanno poi continuato la giornata con l’immancabile polenta.

Ecco i tabellini degli incontri

Tritagiasch – Stainless 4 – 0
Reti: Bosisio, Bosisio, Farioli (assist Ferrara), Bosisio (assist Ferrara)

Stainless – Sgularat 4-2
Sgularat: Mauri, Stainless: Punturiero (assist Pastori), Punturiero (assist Benussi), Punturiero, Mazzasogni (assist) Benussi, Sgularat: Manfè (assist Maggioni)

Tritagiasch – Sgularat 5-0
Farioli (assist Bosisio), Gambini, Sommacal (assist Gambini), Ferrara (assist Branchini), Bosisio (assist) Ferrara

Prossimo appuntamento il 23 febbraio a Milano per la quarta giornata, riposeranno gli Sgularat.

Ultime notizie
error: Content is protected !!