Slovacchia, rischio sorpasso per il Kosice?

Slovacchia, rischio sorpasso per il Kosice?

Mancano una dozzina di turni al termine della regular season della TipSport Extraliga slovacca 2014 e non smette di stupire il Nitra di Jozef Stumpel. Le vittorie consecutive dei biancazzurri sono ora otto, tra cui l’importantissimo scontro al vertice di domenica, dove gli steelers di Kosice sono stati sconfitti per 5:2. Il margine che separa le due squadre, complice la sconfitta del Kosice di domenica ad opera del Banska Bystrica, si è ridotto a soli quattro punti.

Se il Kosice deve guardarsi dall’assalto del Nitra, lo stesso deve fare il Banska Bystrica nei confronti del Piest’any, in serie positiva da quattro turni e protagonista di uno spumeggiante 8:3 nella partita di ieri contro lo Zvolen, che non riesce così a diminuire lo svantaggio nei confronti del Poprad, quinto a 68 punti.

La vittoria nello scontro diretto di domenica consente allo Skalica di tenere a debita distanza il Trencin, nonostante le due successive sconfitte; in coda lo Zilina accende la freccia e si prepara al clamoroso sorpasso ai danni del Martin, capace di portare a casa una sola vittoria in tutto il mese di gennaio.

Classifica
1. Kosice 92 punti
2. Nitra 88
3. Banska Bystrica 73
4. Piest’any 70
5. Poprad 68
6. Zvolen 58
7. Skalica 56
8. Trencin 53
9. Martin 50
10. Zilina 47

Ultime notizie
error: Content is protected !!