Serie C: Pinerolo a fatica con l’Ambrosiana

Serie C: Pinerolo a fatica con l’Ambrosiana

(com. stampa HC Pinerolo) – PINEROLO – si è giocata a pista invertita la partita tra Ambrosiana e Pinerolo valevole per la seconda giornata di ritorno di campionato, il Pinerolo è reduce dalla bella partita di domenica scorsa al Tazzoli che ha visto i nostri boys stravincere con la formazione del Real ma si adagia un po sugli allori faticando più del previsto per battere una combattiva Ambrosiana che dimostra di aver fatto notevoli passi avanti rispetto all’inizio del campionato.
Il primo drittel vede un Pinerolo un po spento che si fa sorprendere subito dopo appena 39″ da Rovida velocissimo a presentarsi nell’uno contro zero davanti ad un incolpevole Martina che paga sicuramente la giovane età. Riusciamo a pareggiare i conti con Bergero su assist di Grossi al 9′, ma sono ancora i milanesi, mai domi a portarsi in vantaggio al 16’44” di nuovo con Rovida, recupera il Pinerolo con Viglianco 2′ dopo ma è l’Ambrosiana a chiudere in vantaggio il primo parziale andando ancora in gol con Rovida a 30″ dal termine del drittel.
Nel secondo periodo ci vogliono circa 10′ al Pinerolo per trovare il pareggio, ma al 27’51” i biancostellati trovano il pareggio con un bel tiro di Bianco appena uscito dalla panca puniti e determinato nel dare una svolta alla partita, svolta che effettivamente arriva visto che pochi secondi dopo, al 28’40” e Mondon a trovare la rete del vantaggio su assist di Rosso e del solito Grossi, rete di pregevole fattura per gli scambi in velocità tra Grossi e Mondon. Il periodo si chiude sul doppio vantaggio pinerolese grazie alla rete realizzata direttamente da Grossi al 38’37”.
Ultimo periodo con le due squadre un po stanche per il gran ritmo nei primi due,una sola rete per la cronaca al 51’10” con Buson che realizza la sua prima rete stagionale.
Buone le prestazioni di Bergero che da sicurezza in difesa oltre ad un 1+2 a referto e del secondo portiere Fossat che chiude con zero reti subite in due tempi. Per l’Ambrosiana sicuramente da rimarcare l’hat trick di Rovida ma anche l’ottima, ennesima per altro, prestazione del portiere Ghirardelli.

fossatCosi Fossat nel dopo partita:

«Non è stata decisamente una delle migliori partite che abbiamo fatto quest’anno!! Siamo scesi in campo molto distratti e forse con la testa già alla finale della Coppa dei Comitati di domenica prossima ! abbiamo trovato una squadra molto meglio messa in campo di come ci aspettassimo e vuoi i nostri errori e una bella prestazione del portiere avversario abbiamo chiuso il primo tempo sotto ..!! Nel secondo e terzo periodo siamo riusciti ad imporre di più il nostro gioco comunque al di sotto delle nostre possibilità!! Sono contento per lo zero personale, che è frutto del lavoro di questo gruppo ke comunque quest’anno sta facendo grandi cose!!»

Cosi Ghirardelli:

«la nostra squadra è praticamente ripartita da zero lo scorso anno. Abbiamo formato un ottimo gruppo, ma rispetto alle altre squadra paghiamo il fatto di non avere giocatori ex serie A in roster che danno maggiore esperienza. Rispetto ad inizio stagione siamo cresciuti molto. Adesso riusciamo a tenere testa per qualche periodo anche alle squadre più forti, ma alla fine la gente più esperta fa la differenza. Inoltre siamo diventati molto meno fallosi di qualche anno fa. I nuovi arrivi stanno dando una buona mano: Romeo è in crescita, non è ancora tornato ai livelli di qualche anno fa ma sta dando un grande aiuto, Ferri porta la sua esperienza di un campionato nazionale con la under 20 del Milano. All’ultima di campionato con i Bulls che credo siano alla nostra portata ci piacerebbe fare i 3 punti. Per quanto riguarda la mia prestazione credo di essere in crescita come tutta la squadra del resto, sicuramente giocare contro giocatori di grande esperienza come Grossi, Mondon Marin per citarne alcuni aiuta a migliorare».

Hc Ambrosiana vs Hc Pinerolo 3-6 (3-2, 3-0, 1-0)
Marcatori: Rovida 3 (Ambr) Viglianco, Bianco, Mondon, Grossi, Buson (Pin)
Hc Pinerolo: Martina (20′ Fossat) Bianco, Buson, Chauvie, Mercurio, Miegge, Rosso, Bordignon, Davit, Fornasari, Frache, Gatti, Gonin, Grossi, Mondon Marin, Rota, Salati, Viglianco, Bergero coach Grossi.
Hc Ambrosiana: Ghirardelli, Fusaro J, Ravalli, Ferri E, Cattaneo, Costa, Rovida, Nigro, Tansi, Scavardone, Toffanin, Vernetti, Casella, Drali

Ultime notizie
error: Content is protected !!