Un grande Cortina stende il Val Pusteria con un poker

Un grande Cortina stende il Val Pusteria con un poker

di Elena Costa

Si è disputata allo stadio Olimpico di Cortina la partita tra Hafro Cortina e Val Pusteria. I pusteresi come sempre godono di un ottimo tifo che li segue ovunque, non da meno il pubblico di casa.
Nel primo drittel il Cortina parte carico di energie, dopo solo 2 minuti, Adami tenta due volte la conclusione, fermato però prontamente da Aubin. Con McLeod in panca puniti, al 5.27, matura la prima rete cortinese firmata capitan De Bettin, su assist di Dingle e Gron, con un tiro preciso davanti alla porta. Si fa avanti Campbell per gli ospiti, ma Borrelli è in ottima forma e non lo lascia passare. Al 10′ Dingle attraversa solo tutto il campo per poi essere fermato in dirittura d’arrivo. Al 18.54 buca la rete Jacub Grof con l’aiuto dei compagni Gron e De Bettin, con un colpo secco dalla blu che sorprende Aubin.

Nel secondo periodo non si vedono molte occasioni, i Lupi provano a recuperare senza speranza. Il gioco si fa duro, i giocatori cominciano ad usare la fisicità compiendo un gran numero di cariche, alcune delle quali scorrette. Per gli Scoiattoli diventa difficile trovare gli spazi per avvicinare la porta, tuttavia riescono meglio degli avversari. Quando è imminente il secondo intervallo Luca Felicetti firma il tris, su assist di Lacedelli, realizzato durante una mischia davanti all’estremo difensore giallonero.
Nel terzo tempo il Cortina inizia la frazione di gioco in inferiorità numerica con Michele Zanatta in panca puniti, ottima occasione per gli ospiti, i quali non riescono ad approfittarne. Per i brunicensi diventa sempre più ardua l’impresa, provano qualche bel tiro con la prima linea, ma Borrelli non si lascia intimidire. Al 13.51 il poker ampezzano è calato da Stanislav Gron, solo davanti ad Aubin infila facilmente il puck. Non c è più niente da fare per il Val Pusteria che continua ad accumulare penalità senza riuscire a realizzare qualche bella azione offensiva.
Un grande Cortina ha meritatamente portato a casa 3 punti impedendo al Val Pusteria di tornare primo in classifica. La prossima sfida all’Olimpico si terrà sabato 18 alle 20.30.

Hafro S.G. Cortina – Lupi Fiat Professional H.C. Val Pusteria 4-0 (2-0, 1-0, 1-0)
Marcatori: 05:27 (1-0) G.De Bettin (S.Gron/J.Grof) in sup.num.; 18:54 (2-0) J.Grof (P.Albers/S.Gron) in sup.num.; 38:09 (3-0) L.Felicetti (M.Zanatta/F.Adami) in sup.num.; 53:51 (4-0) S.Gron (L.Zanatta/A.Borelli)
Cortina; A.Borelli (M.Frescura); J.Grof, P.Albers, M.Zanatta, L.Zanatta, F.Lacedelli, L.Zandonella, R.Vallazza; R.Dingle, G.De Bettin, L.Felicetti, S.Gron, A.Moser, R.Lacedelli, C.Menardi, F.Adami, A.Baldo, D.Bravin, A.Talamini. Allenatore: C.Beddoes
Val Pusteria: J.S. Aubin (P.Kosta); A.Hofer, D.Campbell, C.Borgatello, A.Helfer, D.Glira, I.Althuber; M.Oberrauch, C.Soderstrom, K.McLeod, O’Marra, P.Bona, V.Schweitzer, B.Obermair, A.Obermair, L.Crepaz, T.Erlacher, D.McCauley. Allenatore: M.Richer
Tiri in porta: 37-31 (9-7, 15-9, 13-15)
Penalità: Cortina 4×2′ – Val Pusteria 12×2′
Arbitri: Claudio Ferrini e Gregory Loreggia; Giudici di linea: Lorenzo Calligaro e Simone Mischiatti

Ultime notizie
error: Content is protected !!