Il Malè offusca il sole dei Mastini

Il Malè offusca il sole dei Mastini

Per l’Hockey Club Varese non c’è luce in Val di Sole: la sconfitta di domenica contro l’ultima in classifica manda i Mastini al quinto posto dietro al Trento, prossimo avversario.

Il Malè fino a sabato a zero punti, vincendo contro i gialloneri hanno si sono appropriati dei primi due punti realizzati dall’inizio della stagione.

La squadra bosina non era nella formazione tipo: la lista delle assenze si è allungata poco prima della partenza per il Trentino. Oltre Piccinelli, Di Vincenzo. Marcello Borghi e Matteo De Lorenzo, si sono aggiunti infatti all’infermeria a causa dell’influenza il capitano Marco Andreoni, Sabino Sansonna e Francesco Borghi. Dal Milano si sono aggregati solo Nicolò Lo Russo ed il portiere Federico Tesini.

L’allenatore Nanado Ilic aveva quindi a disposizione solo cinque difensori e otto attaccanti, praticamente due linee e mezzo,  anche se la formazione avversaria non era sicuramente pericolosa, considerata anche la goleada nella partita dell’andata a Varese (12:1).

Il primo tempo è stato giocato in un unico senso di marcia con un Malè scatenato in attacco: nei primi cinque minuti è stato annullato un gol ai trentini, ma prontamente si sono riscattati portandosi in vantaggio al 7.38 con la realizzazione di Capello. I gialloneri non reagiscono, non ne hanno la forza.

Nel secondo periodo la musica non cambia, i trentini spesso si trovano davanti al malcapitato Tesini, senza però riuscire a depositare il puck in rete, fortunatamente per i Mastini che continuano a non ringhiare come sanno fare.

Al rientro sul ghiaccio per l’ultima frazione di gioco, il Varese sembrava avesse ritrovato la grinta di raddrizzare una partita, ci provano con Mazzacane e Sorrenti ma la difesa del Malè riesce a costruire il muro in difesa. L’allenatore Ilic toglie il portiere a due minuti dalla sirena finale ma nonostante ciò sfuma la possibilità di pareggiare: mancano 32 secondi alla fne dell’incontro e sono i padroni di casa a segnare a porta vuota la loro seconda rete che vale i primi due punti in classifica, diciotto in meno del Varese.

I gialloneri hanno avuto cinque power play che non hanno sfruttato al meglio, giocando in modo confuso ed inconcludente. Si dovrà lavora al meglio per preparare un’altra insidiosa trasferta domenica prossima contro il Trento, che in classifica ha ora sorpassato il Varese.

Hc Malé Val di Sole – Hc Varese Suisse Gas 2-0 (1-0, 1-0, 0-0)
Marcatori: 07:38 (1-0) Cappello R. (Coser A., Andreotti R.), 38:45 (2-0) Del Bon A. (Rizzi L.)
Val Di Sole: P: Benedetti (Stablum), D: Pedrotti, Capello, Andreotti, Albasini, Schwiegkofler, Del Bon. A: Coser, Pedrotti, Rizzi, Finadri, Valorz, Sauda. All. Fabio Mochen
Varese Hockey: P: Tesini (Broggi) – D: Cortenova, Ilic, Lo Russo, Pipitone, Rossi. A: Fiori, Mazzacane E, Mazzacane M, Milo,  Privitera, Pancheri, Senigagliesi, Sorrenti. All. Ilic Nenad
Penalità: 10-12 (4-2, 4-2, 2-8)
Arbitri: Giacomozzi Federico (D’Aniello Alessio, Plancher Alberto)
Spettatori: 78

Ultime notizie
error: Content is protected !!