CCM Cup: vittoria di misura dei Falchi sui Wikinger

CCM Cup: vittoria di misura dei Falchi sui Wikinger

(Dal sito veronainline.it) – I Falchi tornano ai tre punti dopo la vittoria sfumata a Selva di Val Gardena. Tuttavia la partita contro i Wikinger di Vilpiano, che poteva sembrare scontata dando uno sguardo alla classifica, si è rivelata ben più ostica del previsto.

Innanzitutto i vilpianesi si sono presentati a Bosco Chiesanuova con il coltello fra i denti, tutt’altro che propensi ad una prestazione arrendevole. I Falchi, poi, ci hanno messo del loro: non solo con il calo di tensione avuto dopo la quarta rete, ma anche col fatto che, ancora una volta, gli elementi in campo fossero pochi e costretti, dunque, agli straordinari.

Così, un incontro messo in discesa da una doppietta fulminea di Capoferri, riaperto dalla prima marcatura di Profanter e sigillato dai centri di Krasnaj e del giovane Massella, si è trasformato in un calvario negli ultimi minuti. Ancora Profanter e Tribus portano i Wikinger ad una sola marcatura di distanza e, quando Weithaler viene tolto per inserire un sesto giocatore di movimento, Vilpiano spaventa seriamente i cimbri. Fortunatamente il risultato non cambia più: la vittoria è tutto sommato meritata, sebbene dovrebbe far suonare qualche campanello d’allarme nelle teste dei giocatori veronesi.

Menzione particolare per l’arbitro Merighi che, con fermezza ma anche diplomazia, riesce a sedare gli animi dopo la sirena conclusiva e qualche battibecco fra i giocatori che poteva dare il la a conseguenze ben più sgradevoli. Complimenti poi al Vilpiano, che per quello visto a Bosco Chiesanuova non merita l’attuale classifica: siamo sicuri che, da qui al termine della prima fase, potrà cogliere qualche buon risultato facendo soffrire anche altre squadre.

Falchi Hockey Bosco Ch – HC Wikinger Vilpian 4-3 (parziali: 2-1, 1-0, 1-2)
Bosco: Valbusa; Pezzo, Spigarolo, Tupini M.; Capoferri, Krasnaj, Massella, Sartorelli, Scandola, Tupini C. All.: Corso
Vilpiano: Weithaler; Profanter F., Profanter P., Reiterer, Schwarz; Avi, Barbieri, Kofler, Rauch, Thurner, Vasselei, Tribus. All. Avi
Arbitro: Merighi di Ora
Reti: 1’56, 5’38 Capoferri (B), 6’21, 34’27 Profanter S. (V), 16’14 Krasnaj (F), 31’35 Massella (F), 36’23 Tribus (B)
Note: penalità Bosco 8′, Vilpiano 6′

Ultime notizie
error: Content is protected !!