(dal sito dell’Alleghe, M+K) – Ultima partita del girone di andata, partita di ex, Caldart Erik, Scussel Guglielmo, discatori di scuola alleghese in campo per il Trento, squadra di cui Simone Lorenzini ha difeso i pali l’anno scorso. Ancora un buon pubblico al De Toni, circa 350 spettatori in attesa della partitissima di sabato prossimo con il Pergine. 17 i giocatori in biancorosso, Monferone impegnato alle Universiadi e molti infortuni per la compagine di primo Fontanive ma anche nella sponda gialloblu non mancano le defezioni.
Primo tempo, dopo un periodo di studio passa in vantaggio l’Allleghe al 8.56 con Testori su assist di De Val e Fontanive Diego. Duz si supera parando un tiro insidiosissimo di Vernaccini ma il raddoppio lo mette dentro Pra Floriani che è imbeccato magistralmente da De Val. Il primo powerplay a favore dei trentini fa male alle civette che subiscono la prima rete per mano di Armin Ambach. Secondo tempo di marca alleghese con la compagine di Primo Fontanive che prende in mano ancora una volta le redini della partita e va in goal con Loris De Val e Testori che allungano ulterioremente. Capitan Da Tos mette probabilmente il sigillo sul risultato finale al 18:45 segnando il goal del 5-1.
Ultimo drittel, la musica non cambia e Manuel De Toni al 3:10 porta il risultato sul 6-1. Dopo 40 secondi Ambach accorcia le distanze, negli ultimi minuti doppia inferiorità per i padroni di casa che si difendono egregiamente, suona la sirena e l’Alleghe è sempre in vetta alla classifica.
Sabato prossimo scontro diretto con il Pergine di Lino De Toni per il primato in una partita che sarà davvero speciale, coreografie particolari, la lotteria benefica con fantastici premi in favore dei bambini del Comitato Pollicino in una serata pre natalizia che verrà ricordata…
ALLEGHE HOCKEY – HC ADIGE TRENTO 6-2 (2-1, 3-0, 1-1)
Marcatori: 08:56 (1-0) Testori D. (De Val L., Fontanive D.), 14:42 (2-0) Pra Floriani J. (De Val L., Fontanive D.), 16:33 (2-1) Ambach A. (Ambach C., Ciresa M.), 37:03 (3-1) De Val L. (Ganz M.), 38:12 (4-1) Testori D. (Cadorin M., De Toni M.), 38:45 (5-1) Da Tos M. (Testori D., De Toni M.), 43:11 (6-1) De Toni M. (Cadorin M.), 43:50 (6-2) Ambach C. (Ambach A., Ciresa M.)
Alleghe Hockey: Fontanive D. (Manfroi G.); Bellenzier A., Cadorin M., Ganz M., Moretti I., Soppera D.; Da Tos M., Davare A., De Toni M., De Val L., Fontanive D., Ganz Y., Pra Floriani J., Testori D.
Hc Adige Trento: Mantovani E. (Taddei F.); Basso M., Cristelli S., Pichler H., Simoni P., Wirth S.; Ambach A., Ambach C., Caldart E., Ciresa M., Faggioni A., Malferteiner M., Rolfini A., Scussel G., Vernaccini G., Zambaldi P.
Penalità: 18-12 (4-2, 6-8, 8-2)
Arbitri: Cassol Luca (De Toni Fabrizio, Piniè Omar)
Spettatori: 353