Il 60° minuto : sono 1000 le presenze di Martin St.Louis con i Bolts

Il 60° minuto : sono 1000 le presenze di Martin St.Louis con i Bolts

Solamente 11 le partite disputate tra domenica e lunedì. Delle quattro squadre scese sul ghiaccio in data 24 Novembre, quelle vittoriose sono state Detroit e Carolina, ai danni rispettivamente di Buffalo e Ottawa. Assoluti protagonisti dei matches, sono stati : Daniel Alfredsson, che nella prima partita disputata dopo l’infortunio all’inguine ha aiutato i Red Wings con 1 rete ed 1 assist; Cam Ward, oltre al solito Eric Staal, che ha stoppato 36 dei 37 tiri che ha visto passare dalle proprie parti, riportando così gli Hurricanes alla vittoria.
Poche ore fa, sono terminate svariate gare di una certa rilevanza, sia a livello di classifica che di blasone. Su tutte la sfida tra Bruins e Penguins, che ha visto la vittoria di Boston all’OT, dopo che la compagine guidata da coach Claude Julien era stata raggiunta a 3 decimi dalla sirena finale dal solito Sidney Crosby. Rimarchevole anche la sfida tra Lightning e Rangers, che al proprio interno ha vissuto più momenti rimarchevoli : la 1000ma partita con la maglia dei Bolts per Martin St.Louis, coronata con 2 reti ed 1 assist; il ritorno alla camminata, già dopo due settimane dal brutto infortunio alla tibia, per Steven Stamkos; la sonora sconfitta rifilata a NY, per 5-0, che ha riportato alla vittoria la squadra rappresentante Tampa che sta vivendo un periodo altalenante di risultati. Un’altra franchigia che non sta vivendo un ottimo periodo è Toronto, e la fresca sconfitta per 6-0 contro i Blue Jackets è un chiaro segnale. Lo stesso non si può dire per i Flyers, che nonostante la sconfitta contro i derelitti Panthers, hanno iniziato a trovare la propria quadratura e in molti li considerano buoni pretendenti per la Stanley : Giroux è tornato, la cura Downie sembra dare i propri frutti, Mason continua a coprire la gabbia più che egregiamente.
Ad ovest, continuano a guidare la classifica i Blackhawks, che con la netta vittoria per 5-1 contro gli Oilers hanno portato a 3 la striscia di vittorie consecutive e ad un ottimo 8-2-0 nelle ultime 10 partite disputate. I Blues non mollano un colpo, avendo anche la corona di virtuale capo-classifica della Western viste le partite disputate in meno, e la netta schiacciata ai danni di Minnesota ne è un chiaro esempio, portando così a 4 le vittorie consecutive. Nell’ultima partita di giornata i Kings hanno regolato all’OT dei Canucks in difficoltà, con coach John Tortorella che dovrà inventarsi qualcosa per fare uscire da questo brutto periodo la compagine dell’ovest canadese.

Come note al margine, una richiesta di trade da parte di un giocatore e una novità, ma nemmeno troppo sorprendente, a livello prettamente mediatico.
Il professionista che ha chiesto di essere ceduto è Martin Erat dei Washington Capitals. Dopo poco meno di un anno, queste sono state le parole del giocatore :

Fin dal primo giorno non ho sentito fiducia nei miei confronti e non mi è stata data alcuna chance. Per questo motivo ho richiesto di muovermi da questa città.

L’altra notizia riguarda la dipartita di TSN dalla NHL. Il canale televisivo avrà ancora qualche diritto, vedi le partite dei Jets o dei Senators, ma a livello generale verrà sostituito da una coalizione di svariati canali di intrattenimento.

Risultati del 24 Novembre 2013

Red Wings @ Buffalo 3-1
Senators @ Raleigh (Hurricanes) 1-4

Risultati del 25 Novembre 2013

Penguins @ Boston 3-4 OT
Blue Jackets @ Toronto 6-0
Jets @ Newark (Devils) 3-1
Rangers @ Tampa 0-5
Flyers @ Sunrise (Panthers) 1-3
Wild @ St.Louis 0-3
Coyotes @ Nashville 2-4
Blackhawks @ Edmonton 5-1
Kings @ Vancouver 3-2 OT

Ultime notizie
error: Content is protected !!