DEL: Norimberga e Mannheim recuperano un punto al Colonia

DEL: Norimberga e Mannheim recuperano un punto al Colonia

Settimana intensa quella del massimo campionato tedesco con quattro giornate in otto giorni. Torna alla vittoria, in casa, lo Schwenninger contro il Düsseldorf. Doppio vantaggio iniziale dei Wild Wings con Tyler Beechey e Daniel Hacker. Ad inizio secondo drittel è Nikolaus Mondt ad accorciare per gli ospiti, ma al 26.44, i ragazzi di Mair, allungano nuovamente con Morten Green. Daniel Fischbuch, Andrew Hotham e Dominik Daxlberger per l’EG, Ty Wishart e Elias Granath, per i padroni di casa, realizzano i goal per il definitivo 5 a 4. Vince il Mannheim contro l’Augsburger Panther; a metà del secondo drittel Thomas Jordan Trevelyan porta in vantaggio i bavaresi, poi nell’ultimo periodo l’Adler ribalta il risultato con Yanick Lehoux e Marc El-Sayed. Il Colonia espugna la Saturnarena di Ingolstadt ai rigori, shootout decisivo di Falk, nell’unico match di giornata finito oltre i 60 minuti regolamentari. I campioni in carica del Berlino cadono sul ghiaccio dello Straubing, mentre l’Amburgo espugna la Volksbank BraWo EisArena di Wolfsburg. Infine vittorie casalinghe per Norimberga e Krefeld rispettivamente contro Iserlohn e Monaco.

Alla luce di questi risultati il Colonia tiene la testa della classifica a 45 punti, +5 sulla coppia Norimberga e Adler. Lo Schwenninger di Mair raggiunge il Monaco a 26 punti mentre in coda gli ultimi tre posti sono sempre occupati dall’Augsburger Panther, 22 punti, Iserlohn, 21, e Düsseldorf, 17. La DEL ritorna venerdì con i big match Colonia-Wolfsburg e Berlino-Monaco.

Risultati martedì 19 novembre

Adler Mannheim vs Augsburger Panther 2-1
Schwenninger Wild Wings vs Düsseldorfer EG 5-4
ERC Ingolstadt vs Kölner Haie 2-3 SO
Straubing Tigers vs Eisbären Berlin 3-1
Thomas Sabo Ice Tigers vs Iserlohn Roosters 2-1
Grizzly Adams Wolfsburg vs Hamburg Freezers 0-3
Krefeld Pinguine vs EHC Red Bull München 3-2

Classifica: Kölner Haie 45; Thomas Sabo Ice Tigers, Adler Mannheim 40; Krefeld Pinguin 37; ERC Ingolstadt 35; Hamburg Freezers 34; Grizzly Adams Wolfsburg 31; Straubing Tigers, Eisbären Berlin 27; Schwenninger Wild Wings, EHC Red Bull München 26; Augsburger Panther 22; Iserlohn Roosters 21; Düsseldorfer EG 17

Prossima giornata venerdì 22 novembre

Iserlohn Roosters vs Adler Mannheim
ERC Ingolstadt vs Krefeld Pinguine
Straubing Tigers vs Hamburg Freezers
Thomas Sabo Ice Tigers vs Düsseldorfer EG
Eisbären Berlin vs EHC Red Bull München
Augsburger Panther vs Schwenninger Wild Wings
Kölner Haie vs Grizzly Adams Wolfsburg

Ultime notizie
error: Content is protected !!