Il 60° minuto: i Coyotes a quota 5W, sprofondo Columbus

Il 60° minuto: i Coyotes a quota 5W, sprofondo Columbus

Le ultime due notti NHL vedono i Phoenix Coyotes centrare la quinta vittoria consecutiva e risalire così la china della Pacific Division. Profondo invece il baratro per i Blue Jackets, che cadono per la quarta volta di fila, questa volta contro Ottawa.

Lunedì 4 novembre
Soltanto due match nel monday night nordamericano. Al Madison Square Garden i Rangers regalano un’altra insoddisfazione ai propri tifosi, andando a perdere di misura contro i Ducks. 2 a 1 per gli ospiti quindi il finale: nel primo tempo le reti di Perry e Palmieri di fatto decidono la partita, perché dopo il goal di Del Zotto, che nel secondo tempo aveva accorciato le distanze, i newyorkesi non sanno più trovare la via del pareggio.

Vittoria casalinga invece per i Jets, che fanno fuori Detroit con il punteggio di 4 a 2: al vantaggiod di Bryan Little, gli ospiti avevano risposto con Zetterberg e Dekeyser, salvo poi essere rimontati da Frolik, Halischuk e Ladd. Winnipeg resta il fanalino di coda della Central Division, limitati i danni invece per i Red Wings che condividono il primo posto della Atlantic con Bolts e Maple Leafs.

Risultati:
Ducks @ New York (Rangers) 2 – 1 [2-0; 0-1; 0-0]
Red Wings @ Winnipeg 2 – 4 [0-1; 2-1; 0-2]

 

Martedì 5 novembre
A Boston i Bruins cadono a sorpresa tra le mura di casa, piegati ai rigori dagli Stars: Dallas passa in vantaggio con Benn, i padroni di casa ribaltano il risultato con Krug e Lucic, ma a due minuti e mezzo dalla fine Fiddler fissa il risultato sul 2 a 2. Ai rigori è poi Rich Peverley a segnare il rigore decisivo.

Netta vittoria dei Capitals sugli Islanders, che perdono il secondo posto della Metropolitan Division proprio a favore di Washington: 6 a 2 per i padroni di casa il risultato finale al Verizon Center. Dopo un sostanziale equilibrio durato circa 25 minuti, quando il parziale era di 2 a 2, i Capitals prendono le distanze con Johansson, Urbom, Ovechkin e Wilson.

Come detto cade per la quarta volta consecutiva Columbus, battuta anche tra le mura di casa dai Senators: 4 a 1 il finale, doppietta di Eric Karlsson e i canadesi provano a risalire l’Atlantic Division.

Successo esterno ai rigori per i Blues su Montreal: i canadesi ribaltano il risultato con Bourque e Bournival dopo il goal del vantaggio ospite firmato Steen. Poi il pareggio nel terzo tempo di Stewart e il rigore decisivo di T.J. Oshie.

Spostiamo a Sunrise, in Florida, dove i Panthers cadono contro gli Oilers all’overtime: Goc aveva portato in vantaggio Florida, poi gli ospiti prendono le distanze con Larsen, Arcobello e Fedun. Nel terzo tempo ci pensa Scottie Upshall a segnare le due reti che regalano un punto ai suoi: è infatti Mark Arcobello all’overtime a dare la vittoria a Edmonton.

Chi salverà Philadelphia dal baratro? Gli arancioni di Pennsylvania escono sconfitti anche da Raleigh, casa di Carolina, pur strappando un punto all’overtime: gli ospiti vanno a un passo dalla vittoria con l’1 a 0 segnato da uno Scott Hartnell dagli insoliti capelli corti a quattro minuti dalla fine, ma a 53 secondi dalla sirena Jordan Staal, che sentiva ancora il profumo dei derby giocati ai tempi dei Penguins, ristabilisce la parità. All’overtime è Manny Malhotra a chiudere i conti a favore degli Hurricanes.

Terza vittoria consecutiva dei Wild, che tra le mura di casa convincono anche contro i Flames: 5 a 1il finale e padroni di casa bravi a reagire alla rete del provvisorio vantaggio di Huderl. Ci pensano Koivu, Parise (autore di una doppietta), Fontaine e Konopka a investire i canadesi, che restano nei bassifondi della Pacific Division.

Arriviamo alla quinta W di fila dei Coyotes, che faticano ma ai rigori davanti al proprio pubblico portano a casa anche la gara con i Canucks. Tempi regolamentari chiusi sul 2 a 2 (Vrbata e Doan da una parte, Hamhuis e Kesler dall’altra), niente di fatto all’overtime e rigore decisivo di Antoine Vermette.

Chiudiamo con la sconfitta interna di San Jose, che ai rigori ha ceduto ai Sabres: un mirabolante 4 a 4 nei 60 minuti, cinque reti soltanto nel terzo tempo. Niente di fatto invece all’overtime e allora Cody Hodgson ai rigori regala la vittoria agli ospiti.

Risultati:
Stars @ Boston 3 – 2 SO [1-1; 0-0; 1-1; 0-0; 1-0]
Islanders @ Washington 2 – 6 [1-0; 1-5; 0-1]
Senators @ Columbus 4 – 1 [2-0; 0-0; 2-1]
Blues @ Montreal 3 – 2 SO [1-0; 0-2; 1-0; 0-0; 1-0]
Oilers @ Sunrise (Florida) 4 – 3 OT [1-1; 2-0; 0-2; 1-0]
Flyers @ Raleigh (Carolina) 1 – 2 OT [0-0; 0-0; 1-1; 0-1]
Flames @ St.Paul (Minnesota) 1 – 5 [1-1; 0-1; 0-3]
Canucks @ Phoenix 2 – 3 SO [0-1; 2-1; 0-0; 0-0; 0-1]
Sabres @ San Jose 5 – 4 SO [0-1; 2-‘; 2-3; 0-0; 1-0]

Ultime notizie
error: Content is protected !!