Preview: Coppa Italia – QF/G2

Preview: Coppa Italia – QF/G2

Al via questa sera due delle tre gare 2 delle serie best-of-three della prima fase della Coppa Italia che porterà tre delle sei compagini in gioco ad affrontare il Renon nella Final Four prevista a Collalbo il 30 novembre e il 1° dicembre. La sfida tra Cortina e Val Pusteria si disputerà invece domani a causa dell’indisponibilità dell’Olimpico. Giovedì la sorpresa più grande l’hanno regalata senza dubbio proprio gli scoiattoli, che sono riusciti a schiantare alla Leitner Solar Arena i ben più quotati lupi pusteresi, piegati ai tiri di rigore. L’Asiago ha faticato molto più del previsto contro un Vipiteno tonico e mai domo, mentre la Valpe ha investito il Milano a Torre Pellice. Le due altoatesine in gara dovranno dare tutto per cercare di portare la contesa a gara 3, così come il Milano che dovrà sfruttare il pubblico dell’Agorà.

26 ottobre

milano-valpelliceMilano Rossoblu – Valpellice Bodino Engineering
ore 18:30, Agorà di Milano. Arbitri:
Risultato Gara 1: Valpellice 7 – 2 Milano
I detentori della Coppa Italia del Valpellice hanno subito fatto la voce grossa anche nell’edizione di quest’anno. Contro un Milano dilaniato dalle assenze e con Della Bella che in porta ha fatto rifiatare Dainton. Il 7 a 2 finale è figlio di un dominio valligiano, per una squadra sempre più bestia nera quest’anno dei meneghini: coach Adolf Insam cercherà di instillare un cambio di tendenza tra i suoi ragazzi, che spinti dal pubblico di casa non possono steccare. I Bulldogs cercheranno di chiudere la pratica già questa sera, per evitare di tornare a giocarsi tutto tra le mura di casa.

vipiteno-asiago2SSI Vipiteno Weihenstephan – Supermercati Migross Asiago
ore 19:30, Weihenstephan Arena di Vipiteno. Arbitri:
Risultato Gara 1: Asiago 5 – 4 Vipiteno
Gli stellati se la sono vista davvero brutta tra le mura di casa, grazie a un Vipiteno capace di mettere sotto i padroni di casa, dimostrandosi ancora una volta in stagione squadra tutt’altro semplice da battere. A Vipiteno i ragazzi di coach Parco proveranno a chiudere la pratica in due gare per guadagnarsi l’accesso alla Final Four, ma alla Weihenstephan Arena i veneti sono già caduti in campionato. Nell’ultimo turno di campionato nel palazzetto della Wipptal è crollato anche il Renon e i Broncos vorranno sfruttare il fattore casa per tornare all’Odegar e lottarsi la qualificazione. Certo che resta il rammarico di aver sprecato un doppio vantaggio che permaneva fino a cinque minuti dalla fine di Gara 1: l’Asiago è riuscito a mettere la freccia e a trovare l’incredibile rimonta. Dubbi sulle presenze di Florian Wieser da una parte e Chris DiDomenico dall’altra, entrambi usciti acciaccati dalla sfida di giovedì.

 

27 ottobre

cortina-pusteriaHafro SG Cortina – Lupi Fiat Professional Val Pusteria
ore 19:00, Olimpico di Cortina. Arbitri:
Risultato Gara 1: Val Pusteria 2 – 3 Cortina dtr
E’ un grande Cortina quello che è riuscito a violare la Leitner Solar Arena di Brunico e guadagnarsi la possibilità di staccare il biglietto per la Final Four davanti al proprio pubblico. Il Val Pusteria avrà però il dente avvelenato per aver ceduto il passo proprio tra le mura di casa e scenderà in pista con il piede sull’acceleratore: il Cortina dovrà probabilmente resistere alle sfuriate avversarie per poi cercare di colpire il fianco degli altoatesini. Tra questi ultimi, però, è in dubbio la presenza di Helfer e Aubin: il goalie doveva partire titolare già in Gara 1, ma si è poi optato per l’impiego di Kosta.

Ultime notizie
error: Content is protected !!