Valpellice: Presentazione Gara1 Quarti di finale Coppa Italia

Valpellice: Presentazione Gara1 Quarti di finale Coppa Italia

(Comun. stampa HC Valpellice) – A distanza di cinque giorni dalla brillante vittoria nella prima giornata di ritorno, la Valpe ritrova sul ghiaccio amico il Milano per giocarsi gara 1 dei quarti di Finale di Coppa Italia.
Sabato sera si è vista una Valpe molto ordinata e compatta, con qualche difficoltà ad uscire dalla zona neutra solo nel primo periodo quando le squadre si studiavano, prediligendo un gioco più cauto e controllato rispetto allo spettacolo offensivo.
La reazione d’orgoglio che poi è scaturita nella seconda ripresa non appena subito il goal di Fontanive, ricorda quella della Valpe combattente delle passate stagioni.
Sono bastati infatti 8” a Johnson & Co. per ribaltare completamente lo svantaggio, e intimorire l’avversario che da li a poco avrebbe subito anche la terza marcatura.
Tra i pali un sempre attento Frazee, in difesa continua il momento di forma straordinario di De Biasio e la continua crescita di Schina; Nicoalo in prima linea possiamo dire che è una gradita riconferma vista la grinta e la tenacia che sta mettendo a disposizione della squadra, così come il terzo blocco formato da Pozzi,Silva e Rizzo (andato a segno).
Sicuramente sarà tutta un’altra storia quella di domani sera perché in palio per questa serie “best of three” c’è il passaggio del turno.
La Valpe però ha tutta l’intenzione di fare bene sin da subito per poter difendere il titolo conquistato lo scorso gennaio al PalaTazzoli di Torino, gara 2 sarà disputata sabato 26 ottobre all’Agorà di Milano.
Gli altri incontri della serata sono : Val Pusteria vs Cortina e Asiago vs Vipiteno.

Ultime notizie
error: Content is protected !!