Serie C: i commenti alle partite della 1° giornata

Serie C: i commenti alle partite della 1° giornata

di Beppe Turina

 

HC Pinerolo – HC Real Torino 1 – 6 (1 – 2, 0 – 3, 0 – 1)

Marcatori: Rota per il Pinerolo; Stefanati (2), Di Fabio, Cohen, Marc. Famà, Bortolotto

Ci si aspettava una partita equilibrata tra il Pinerolo e i campioni in carica del Real Torino, ma così non è stato: il Real ha guidato le danze per tutto l’arco della partita tenendo a bada uno spento Pinerolo.
Sicuramente ha pesato, tra le fila dei padroni di casa, l’assenza del neo acquisto Mondon Marin e del faro della difesa Pollazzon, oltre al fatto che Grossi non sia sceso in pista; ma dall’altro canto alla squadra sabauda mancava il portiere titolare Filippo Traversa, impegnato con la U20 Nazionale della Valpe.
E’ il Pinerolo a portarsi in avanti per primo con una rete di Rota su assist dei neo arrivati Salati e Viglianco, ma il vantaggio dura appena 27″ perchè il Real trova il pareggio con Di Fabio e prima della chiusura del primo tempo passa in vantaggio con Cohen assistito da Stefanati e Crivellari. Il secondo periodo è di netta marca torinese. Gli ospiti segnano ben tre reti, la prima è di Marcello Famà su assist di Cohen e Stefanati, la seconda di Stefanati su assist di Cohen e Moro, chiude il secondo periodo la marcatura di di Bortolotto.
Terzo periodo con una sola rete, realizzata per il Real da Stefanati su assist di Moro. Significativo il fatto che il Pinerolo abbia giocato per quasi 2 minuti in 5 contro 3 e non sia mai riuscito a tirare in porta.

 

HC Gladiators Aosta – Hc Diavoli Rossoneri 8 – 2 (2 – 2, 4 – 0, 2 – 0)

Marcatori: De Luca P. (3), Lattanzi (2), Blanc, Baraldi D. e Giacchè per l’Aosta; Martinelli e Muhr per i Diavoli

Squadre quasi al completo. Qualche piccola defezione per parte, le più significative sono Bortolussi per l’Aosta e Galeone per i Diavoli. L’Aosta si conferma squadra esperta, i Diavoli riescono a reggere per un tempo soltanto l’onda d’urto di De Luca e compagni.
Così Paolo De Luca (Aosta) sulla partita: “Bella partita davanti ad un numeroso pubblico, oltre 300 spettatori…I Diavoli partono bene mettendo sotto pressione i Gladiators fino alla fine del primo periodo, dopodiché reazione dei padroni di casa che premendo sul acceleratore e trafiggono a ripetizione l’incolpevole Perino fino all’8 a 2…” .
Così Christian Formica (Diavoli): “Come ogni anno fatichiamo sempre un po’ alla prima. Avevamo linee nuove e l’assenza dei due terzini, Galeone e Piemonte, ha pesato abbastanza. La nostra terza linea ha giocato cambi regolari pur essendo composta quasi interamente da 16enni e non ha preso gol. L’Aosta è la solita squadra compatta che gioca soprattutto sul contropiede.“.

 

HC Torino Bulls – HC Ambrosiana Milano 7 – 3 (4 – 0, 1 – 3, 2 – 0)

Marcatori: Fadini (2), Viglianco (2), Vignolo, Castagneri e Zancanaro per i Bulls; Costa, Rovida e Scavardone per l’Ambrosiana

Così Fabrizio Castagneri nel dopo gara: “Per essere la prima vera partita del campionato posso dire che è stata una bella partenza, una prova per cercare di migliorarsi laddove siamo un po’ meno preparati! Sicuramente i numeri per fare bene li abbiamo, basta lavorare duro e continuare su questa strada e speriamo di arrivare agli obbiettivi che ci siamo prefissati!”.

 

Classifica
#            PT  PG   V  Vso Pso  P  GF  GS
AOSTA         3   1   1   0   0   0   8   2
REAL TORINO   3   1   1   0   0   0   6   1
TO BULLS      3   1   1   0   0   0   7   3
AMBROSIANA    0   1   0   0   0   1   3   7
PINEROLO      0   1   0   0   0   1   1   6
DIAVOLI RN    0   1   0   0   0   1   2   8

Top scorer
Giocatore             Squadra  Gol  Assist  Punti
De Luca Paolo         Aosta     3      1      4
Viglianco Alessandro  Bulls     2      2      4
Lattanzi Michal       Aosta     2      2      4
Stefanati Gianluca    Real      2      1      3
Cohen Hugo            Real      1      2      3
Vignolo Simone        Bulls     1      2      3
Baraldi Davide        Aosta     1      2      3
De Luca Simone        Aosta     0      3      3

Ultime notizie
error: Content is protected !!