Egna: Tutto pronto per l’esordio in INL, arriva lo Slavija. Teppo Kivelä: “Sento molto entusiasmo”

Egna: Tutto pronto per l’esordio in INL, arriva lo Slavija. Teppo Kivelä: “Sento molto entusiasmo”

(Comun. stampa HC Egna) – Sabato alle ore 19.30 L’HC Egna Riwega, per la prima volta nella sua storia, andrà a caccia di punti in un campionato transfrontaliero, ovvero l’Inter-National-League. Le Wild Goose faranno il loro esordio alla Würtarena contro gli sloveni dell’HK Playboy Slavija

In Bassa Atesina c’è grande attesa in vista dell’imminente avvio di campionato, soprattutto dopo le tre vittorie raccolte dalle oche selvagge nelle ultime amichevoli prestagionali contro l’Appiano, il Caldaro e i Campioni d’Italia dell’Asiago. Il primo vero banco di prova però sarà l’HK Slavjia.

“Bisogna sempre dare il massimo – spiega l’allenatore dell’Egna Teppo Kivelä – poi da qui al percorso iniziato vedremo come saremo messi nel confronto internazionale”.

Il coach finlandese sabato, con ogni probabilità, potrà contare su una rosa a pieni ranghi. Saranno della partita anche i nuovi acquisti Pelletier, Willeit, Kilpatrick, Margoni e Dorigatti.

Sarà una partita tutta da vivere quella di sabato sera fra Egna e Slavija. Non solo perché le due squadre finora non si sono mai incontrate, ma anche per il fatto che la compagine della capitale slovena l’anno scorso, la prima stagione in assoluto in INL, si è guadagnata l’accesso alla finale di playoff, poi persa contro il Bregenzerwald. Nonostante la perdita del top scorer Crt Snoj lo Slavija vanta un organico di assoluto spessore. Infatti, sono da tenere sott’occhio il talentuoso attaccante Tilen Zagorc-Pilko, l’esperto difensore Klemen Sodrznik e Luka Kar, la storica bandiera dello Slavija.

Non è solo l’inedito avversario la novità di questa prima giornata di campionato, ma anche l’orario delle partite. In INL, infatti, si giocherà sempre sabato e domenica. Sará dunque un inizio di stagione tutto da scoprire non solo per i giocatori ma anche per i tifosi, i quali sabato in occasione della prima partita casalinga avranno di nuovo la possibilità di acquistare le tessere stagionali. Gli abbonamenti non solo valgono per tutte le partite alla Würtharena, ma anche per le trasferte in Austria e in Slovenia.

_________________________________________________________________

(Comun. stampa HC Egna) – Dal gennaio scorso Teppo Kivelä è l’allenatore dell’HC Egna Riwega. Con il passaggio in INL anche per l’esperto coach finlandese si aprono nuove frontiere. D’ora in poi Kivelä e i suoi ragazzi saranno di scena sulla platea dell’hockey internazionale.

Teppo Kivelä, quali sono le sue sensazioni dopo la pre-season?

Sono molto soddisfatto dell’organico che mi mette a disposizione la società. I ragazzi hanno voglia di lavorare e di migliorarsi continuamente. Questo è l’aspetto fondamentale per iniziare una nuova avventura, completamente sconosciuta sia per me stesso, sia per i giocatori.

Come giudica i nuovi acquisti?

Già la scorsa stagione avevamo una squadra assai competitiva, durante l’estate abbiamo dovuto fare solo qualche ritocco. I nuovi si sono integrati alla perfezione, creando una bella atmosfera dentro lo spogliatoio. Sento molto entusiasmo. Ci servirà ancora qualche allenamento per rendere il gioco più fluido, ma tutto sommato siamo sulla strada giusta.

Quali sono le sue aspettative in vista dell’esordio in INL?

A dire la verità, anch’io sono curioso di vedere il livello delle squadre austriache e slovene, però sono convinto che riusciremo ad adeguarci alle loro caratteristiche di gioco. Bisogna pensare ad ogni singola partita, prepararsi bene e dare il massimo sul ghiaccio.

C’è un obiettivo ben definito?

Ci sono ancora troppe incertezze per parlare di un determinato obiettivo. Bisogna vedere, come riusciremo ad ambientarci in questo campionato transfrontaliero. Solo a metà della regular season si saprà di più. Sarà in quel periodo che io e i giocatori insieme ci focalizzeremo sugli obiettivi da raggiungere nel finale di stagione.

Ultime notizie
error: Content is protected !!