Nella prima amichevole della stagione all’Agorà vince il pubblico

Nella prima amichevole della stagione all’Agorà vince il pubblico

Prima uscita del nuovo Milano che dopo due settimane di allenamenti prova schemi e gioco contro il Valpellice, squadra che nell’ultimo campionato è arrivata in finale, poi persa, con l’Asiago. Il popolo milanese ha dovuto aspettare più di 6 mesi per rivedere in azione i propri beniamini, infatti l’ultimo match per Migliore e soci risale a gara sei dei quarti di finale contro il Val Pusteria, match giocato il 2 marzo al Tazzoli di Torino. Il roster di coach Insam presenta delle novità rispetto alla passata stagione. Oltre a non aver confermato l’intero parco stranieri, lasciano la società meneghina Luca Ansoldi, ritornato al Renon, Betti, passato nello staff tecnico delle giovanili, Iori, tornato al Fassa, al loro posto sono arrivati Nicola Fontanive, Dainton, Fritsch, Gellert, Shell, Estoclet. Il mercato non dovrebbe esser chiuso ma non sarà facile arrivare a nomi che possano fare la differenza nel nostro campionato. Confermati, invece, i vari Caletti, assente questa sera, Migliore, Goi, Lutz, Re, Della Bella, Marcello Borghi, Manuel Lo Presti. Cantiere aperto anche per la squadra di Flanagan che può contare sui nuovi acquisti Nunn, Ambrosi, Strong, Barney, Di Biasio, Frazee, Rizzo e Davidson. Bella cornice di pubblico, presenta anche una numerosa delegazione ospite. Prima linea tutta nuova per i Rossoblù con Fontanive, Shell, Estoclet, in seconda la collaudata Lo Presti, Borghi Migliore. In difesa sono Fritsch, Lutz, Re e Gellert a girare.

La prima occasione dell’incontro è proprio dei ragazzi di Insam con un tiro di Re respinto da Frazee. Il più pericoloso dei padroni di casa è Fontanive che prima impegna il goalie avversario con un fendente e poi si presenta solo davanti a Freeze che non si lascia sorprendere. Il Milano è in un buon momento ed è la volta di Borghi ad impegnare il portiere avversario ma il suo tiro viene salvato sulla linea di porta da Inhacak. Arriva anche la prima penalità fischiata dagli arbitri, Tomko in panca puniti, ma i padroni di casa non ne approfittano. Al 13.51 un bolide dalla blu di Lutz viene ancora una volta fermato da un attento Frazee. L’ultima azione del tempo è degli ospiti con un tiro di Tomko che finisce a lato.

Il secondo drittel inizia con 1.41 di superiorità Valpellice per penalità inflitta a Estoclet nel periodo precedente. Gli ospiti rientrano sul ghiaccio dopo il primo intervallo più determinati e dopo aver scampato un pericolo con un veloce contropiede di Shell e Fontanive, impegnano Dainton con Tomko prima e poi con Nicolao. Al 5.13 gli ospiti passano in vantaggio. Barney si mangia tutta la difesa milanese, Inhacak raccoglie il disco davanti allo slot e lo deposita in rete. E’ un brutto momento per i ragazzi di Insam che sprecano prima un 5vs3 e poi un 5vs4 e riescono ad impegnano il goalie avversario solo con un missile di Lutz.

Il primo pericolo del terzo drittel è dei padroni di casa con un doppio palo di Lutz con un bolide dalla blu; il disco colpisce prima il palo di sinistra e poi rimbalza su quello di destra senza però attraversare la linea di porta. I Rossoblù cercano il pareggio ma prima Gellert e poi Lo Presti non riescono a sorprendere Frazee. A 2.41 dall’ultima sirena, il Valpellice, in superiorità, trova la seconda rete con un tiro dalla blu di Johnson. Dopo un timeout, coach Insam toglie il proprio goalie per un uomo di movimento in più, e Migliore riesce a trovare il varco vincente nella difesa avversaria, realizzando così il goal che riapre la partita. L’assalto dei padroni di casa continua ma il risultato non cambia.

Bella prova del nuovo Milano che disputa un buon match contro una delle pretendenti al titolo. L’impressione, però, è che c’è molto ancora da fare soprattutto perché tra sei giorni si incomincerà a fare sul serio, infatti sabato 21 settembre i Rossoblù riceveranno i campioni d’Italia nella prima giornata della nuova Elite A.

Hockey Milano Rossoblu – H.C. Valpellice Bodino Engineering 1-2 (0-0, 0-1, 1-1)
Reti: 25.13 Inhacak (Valpellice), 57.19 Johnson (Valpellice) in superiorità, 58.02 Migliore (Milano)
Milano: Paul Dainton (Federico Tesini); Andreas Lutz-Jamie Fritsch, Alessandro Re-Alex Gellert; Vitali Iavashinka (n); Brad Schell-Adam Estoclet-Nicola Fontanive, Marcello Borghi-Manuel Lo Presti-Tommaso Migliore (C), Niccolò Latin-Tommaso Goi-Niccolò LoRusso; Alessio Folini (n), Stefano Gherardi (n). Coach: Adolf Insam.
Valpellice: Jeff Frazee (Andrea Rivoira); Trevor Johnson (C)-Slavomir Tomko, Brent Davidson-Andrea Ambrosi, Andrea Schina-Francesco De Biasio, Eric Michelin Salomon; Scott Barney-Brian Ihna?ak-Patrick Rizzo, Marco Pozzi-Dean Strong-Garry Nunn, Paolo Nicolao-Alex Silva-Martino Durand Varese, Nicolò Rocca-Pietro Canale-Federico Cordin. Coach: Mike Flanagan.

Ultime notizie
error: Content is protected !!