One More Year per Teemu

One More Year per Teemu

La notizia circolava negli ambienti già da un po’ ma per voce (e video da gustare sotto) dello stesso Selanne è arrivata l’ufficialità che anche il prossimo anno sarà on ice con i suoi Anaheim Ducks, probabilmente per l’ultima stagione di una carriera senza eguali iniziata tra i professionisti nel lontano ’92!

A convincere il 43enne finlandese è stata prima di tutto la propria infinita voglia e passione di ri-mettersi in gioco one-more-year, la fiducia dello staff californiano al termine di vari incontri tra l’head coach Boudreau e The Finnish Flash oltre che alla prospettiva della sesta(!) chiamata olimpica con la casacca della sua nazionale alle prossime Olimpiadi di Sochi del 2014.

Cavalcando temporalmente più di due decadi di ottimo hockey NHL con le jersey di Winnipeg, Anaheim, San Josè e Colorado prima del ritorno nel 2006 con i suoi (Mighty) Ducks per sollevare al cielo la gloriosa Stanley Cup la stagione seguente, questi sono i un po’ di numeri che hanno innalzato tra gli eterni Teemu:

1387 uscite condite dalla bellezza di 675 reti (suo celeberrimo marchio di fabbrica) ed 11° scorer di tutti i tempi di cui ben 251 in PP (terzo assoluto) e 107 reti vincenti (5° tra i grandissimi) ed assieme a  755 assistenze che portano il suo provvisorio bottino a 1430 punti in regular season (15mo in NHL) mentre in post-season i numeri sono meno altisonanti con 118 presente per 42 reti e 40 assist.

In attesa di vedere l’ultima stagione del mitico Teemu, in Orange County c’è un altro Selanne che fa parlare di se anche in maniera simpatica sul web, il 16enne figlio Eetu che dopo aver ben impressionato ad un provino con i Calgary Hitman (Whl, lega giovanile Canadese dell’Ovest) sembra poter calzare i pattini dell’osannato Selanne Sr. per una buona e promettente carriera on ice . http://www.youtube.com/watch?v=sRkcl_RHwoc

Ultime notizie
error: Content is protected !!