David Ludvik passa il provino a Vipiteno

David Ludvik passa il provino a Vipiteno

(dal sito del Vipiteno) – L’SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan comunica che il tryout dell’attaccante della Repubblica Ceca David Ludvík è stato convertito in un ingaggio definitivo.

L’allrounder 32enne nelle amichevoli disputate settimana scorsa ha saputo convincere sia l’allenatore Zdenek Travnicek come anche la dirigenza della società. Nonostante il fatto che il suo bottino in queste tre partite è di un solo assist, in diverse occasioni si è visto il potenziale offensivo indubbiamente presente. A far scattare la decisione comunque è stata la sua versatilità, perché l’attaccante alto 180 cm per 86 kg sa giocare sia come centro che come ala, è efficace in ruoli difensivi e sa anche segnare. Grazie alle informazioni ricevute dai suoi contatti, Zdenek Travnicek era convinto ancora prima all’arrivo di Ludvík nella Wipptal che sarebbe stato un giocatore che ogni allenatore vorrebbe avere a disposizione.
Questa impressione è stata ampiamente confermata:

“David è in forma perfetta e le informazioni che avevo su di lui nelle ultime due settimane e mezzo si sono dimostrate vere al cento per cento. è un combattente con un buon fiuto del gol, e sono contento di averlo nella nostra squadra.”

Ludvík arriva dall‘HC Slovan Ustectí Lvi militante nel campionato cadetto della Repubblica Ceca, dispone di una vasta esperienza e prima dei campionati mondiali del 2005 era addirittura nella rosa allargata della nazionale Ceca. In 362 partite disputate in Extraliga mise a segno 71 reti e 46 assist, con le statistiche tendenzialmente in crescita nei playoffs rispetto alla stagione regolare. In 221 partite di seconda categoria, il bottino di Ludvík è di 52 reti e 47 assists. Con gli stalloni, lui porterà la maglia con il numero 87.

Stats: Eliteprospects – Eurohockey

VIPITENO Weihenstephan
Allenatore: Zdenek Travnicek (CEC, da Wattens Aut4)
Portieri (2, 1)
: Charles-Albert Corsi (I-CAN, c), Dominik Steinmann (c)
Difensori (7, 2): Simon Baur (c), Derek Eastman (USA, c), Fabian Hackhofer (da Renon), Daniel Maffia (c), Michael Messner (c), Philipp Pircher (c), Marcel Sterbak (SVK, da Poprad)
Attaccanti (11, 4): Gunnar Braito (c), Trevor Jon Caig (CAN, c), Michael Catenacci (CAN, dal Düsseldorfer), Daniel Erlacher (c), Peter Klouda (SVK, da Poprad), David Ludvík (CEC, Verva Litvinov), Tobias Kofler (c), Patrick Mair (c), Christian Sottsas (c), Hannes Stofner (c), Florian Wieser (c)

______________________________

(dal sito del Vipiteno) – Quest’anno non ci saranno grandi rivoluzioni per quanto riguarda i numeri i maglia. Dei giocatori già nella rosa l’anno scorso è soltanto Michael Messner a cambiare dal 94 al 27, mentre Daniel Maffia ha lasciato il 17 a Fabian Hackhofer e da ora in poi giocherà con il 21. Dei nuovi arrivi Marcel Šterbák porterà l‘8, Michael Catenacci il 22 e Peter Klouda il 78.

Ultime notizie
error: Content is protected !!