Delmore, ex Renon e Bolzano, si ritira

Delmore, ex Renon e Bolzano, si ritira

Andy Delmore a 36 anni lascia a casa i pattini per iniziare la carriera da allenatore. L’ex difensore di Windsor nelle ultime due (mezze) stagioni aveva giocato sull’Altopiano di Renon per poi concludere lo scorso campionato italiano con la maglia del Bolzano, uscito poi ai quarti di finale. In Italia Delmore ha giocato per un totale di 54 partite segnando 14 gol e 35 assist (59 punti).

La sua nuova veste di tecnico inizierà con gli Sarnia Sting, formazione uscita l’anno scorso ai quarti di conference nel campionato canado-americano Ontario Hockey League (una sorta di Under 20). Delmore inizierà come vice del coach canadese Trevor Letowski, giocatore nel 2004 del Friborgo. Entrambi, coetanei, hanno iniziato a giocare proprio nei Sarnia Sting dal 1994 al 1997, prima di prendere poi strade diverse.

“Non potrei essere più felice circa gli arrivi di Andy (Delmore ndr), Dave (Rook, coach dei portieri ndr) e Kathy (McLlwain, tecnica del pattinaggio ndr) nel nostro Staff Tecnico. Andy si unisce a noi dopo 16 stagioni da giocatore professionista, tra cui 7 in NHL. Egli sarà una risorsa preziosa per i nostri giocatori in particolare per i nostri difensori» ha dichiarato Letowski sul sito ufficiale.

Statistiche del giocatore su Eliteprospects – Eurohockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!