Sochi 2014: Sarà Babcock l’Head Coach del Canada

Sochi 2014: Sarà Babcock l’Head Coach del Canada

Nella giornata di ieri la federazione canadese ha annunciato il coaching staff che guiderà la nazionale della foglia d’acero nella difesa della medaglia d’oro concquistata nell’ edizione dei giochi invernali di Vanccouver 2010.

A ricoprire la carica di Head Coach ci sarà ancora una volta Mike Babcock, coach dei Detroit Red Wings in NHL, il quale ha portato alla vittoria la nazionale canadese nella finale per l’0ro di Vancouver contro gli USA. Babcock è anche stato il primo head coach ad entrare nel prestigiosissimo “Triple Gold Club” ovvero il club che riunisce chi è riuscito nella titanica impresa di aggiudicarsi l’oro olimpico, l’oro nel mondiale IIHF e la Stanley Cup (nel caso di Babcock con Detroit appunto). A far “compagnia” al coach di Detroit sul pancone del Canada ci saranno altri 3 coach che arrivano dritti dalla NHL e cioè Ken Hitchcock (St. Louis Blues), Lindy Ruff (Dallas Stars) e Claude Julien (Boston Bruins). I primi due erano già parte del coaching staff di Vancouver 2010.

Steve Yzerman, indimenticato capitano proprio dei Red Wings, ora direttore esecutivo all’ interno del Canada National Men’s Team, ha dichiarato, nella conferenza stampa di presentazione: ” Il Coaching Staff del Canada ha un grande bagaglio di esperienza professionale ed internazionale per affrontare la sfida che ci aspetta a Sochi”, “Mike ha fatto un’ottimo lavoro ponendo le basi per la vittoria della medaglia d’oro a Vancouver, e so che con Ken, Claude e Lindy che lavoreranno con lui, il nostro team sarà davvero molto ben preparato”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!