Ricco precampionato per i Broncos

Ricco precampionato per i Broncos

(com. stampa SSI Vipiteno) – Il ghiaccio è pressoché pronto, lunedì ufficialmente avranno inizio gli allenamenti su ghiaccio con i giocatori locali e possibili speranze giovanili sotto la guida di Coach Travnicek… nonostante tutte le incertezze i Broncos si preparano concentratissimi per la nuova stagione. Anche il programma di precampionato era già fissato da parecchio tempo, ma dati i problemi nel secondo campionato tedesco, il via libera definitivo è arrivato soltanto alla fine della scorsa settimana.

Dopo l’amichevole in programma tra i nostri giocotori under 18 e under 20 contro la squadra EBYSL degli Squali di Innsbruck, in cui entrambe le formazioni saranno rafforzate da alcuni locali militanti nelle rispettive prime squadre, per la prima volte i Broncos partiranno per Karlovy Vary, dove si terrà un mini-ritiro con tutti i giocatori transfer card. Lì si scontreranno prima con la selezione under 21 di Karlovy Vary che gioca in MHL (Molodezhnaya Hockeynaya Liga), ovvero quella che può essere definita come il campionato juniores più forte e più professionale nell’intera area eurasiatica. La sera seguente gli stalloni se la dovranno vedere con la squadra di Extraliga della nota città termale in Repubblica Ceca.
Il 23 agosto i Broncos saranno ospiti del SC Riessersee a Garmisch-Partenkirchen, dove il nuovo allenatore dei Broncos due anni fa teneva in mano la redini della squadra locale e, dopo il loro ritorno in Bundesliga, riuscì a salvarla dall’immediata retrocessione. Dopo questo incontro è prevista una pausa di una settimana prima che i Wipptaler saranno di nuovo ospiti in Bavaria, più precisamente della loro società partner dei Starbulls Rosenheim, con i quali quest’anno avrà inizio una promettente e stretta collaborazione nei reparti giovanili.
L‘1 settembre finalmente anche il ghiaccio della Weihenstephan Arena farà scintille, quando gli Starbulls visiteranno la Wipptal, e poco meno di una settimana dopo anche l’SC Riessersee sarà ospite nella città dei Fugger per la partita di ritorno. Il precampionato si concluderà con una coppia di incontri amichevoli contro l’EC Peiting militante in Oberliga, contro il quale si giocherà il 13 a Peiting ed il 15 settembre alla Weihenstephan Arena.

Gli stalloni giocheranno le seguenti partite amichevoli:

ore 19.30 Vipiteno-HC Tiroler Wasserkraft Innsbruck (juniores)
(sab. 17 agosto)

ore 18.00 HC Energie Karlovy Vary U21 (RUS – MHL) – Vipiteno
(mer. 21 agosto)

ore 18.00 HC Energie Karlovy Vary (CZE – Extraliga) – Vipiteno
(gio. 22 agosto)

ore 20.00 SC Riessersee (GER – DEL II) – Vipiteno
a Garmisch
(ven. 23 agosto)

ore 19.30 Starbulls Rosenheim (GER – DEL II) – Vipiteno
(ven. 30 agosto)

ore 19.30 Vipiteno – Starbulls Rosenheim (GER – DEL II)
(dom. 1 settembre)

ore 20.00 Vipiteno – SC Riessersee (GER – DEL II)
(ven. 6 settembre)

ore 19.30 EC Peiting (GER – Oberliga) – Vipiteno
(ven. 13 settembre)

ore 19.30 Vipiteno – EC Peiting (GER – Oberliga)
(dom. 15 settembre)

Ultime notizie
error: Content is protected !!