NHL Playoff 2013: Marchand regala l’1-0 ai Bruins. LA si porta sul 2 a 0

NHL Playoff 2013: Marchand regala l’1-0 ai Bruins. LA si porta sul 2 a 0

Si sono giocate nella notte due match del secondo turno dei playoff in NHL. Boston si impone all’overtime grazie ad una rete di Marchand al 15.40 del primo periodo dell’overtime. A Los Angeles, i padroni di casa superano per la seconda volta gli squali di San Jose ribaltando il risultanto in 22″.

New York Rangers @ Boston Bruins 2-3 OT (0-0; 1-1; 1-1; 0-1 OT) / Serie 1-0 Boston di Emanule Badessi

Questa volta non basta il solito Lundqvist ai Rangers (45 saves per lui a fine serata) per superare i Bruins a gara 1 al TD Garden. La rete. Il primo periodo è il palcoscenico dei 2 goalies con un maggior lavoro per Lundqvist che dice di no soprattutto a Chara che appena riceve il disco sulla blu spara bordate micidiali verso lo svedese, e Hamilton che impegna spesso il goalie ospite con slap insidiosi. Proprio Chara (Krejici – Horton)inaugura il boxscore di questa semifinale con uno slap che Lundqvist smorza ma che gli sfugge comunque tra i gambali e rotola lentamente in porta per l’1-0. I Bruins sono più attivi dei Rangers ma nonostante si presentino costantemente e pericolosamente davanti a Lundqvist, il goalie svedese dice sempre e comunque no. I Rangers dal canto loro, a mano a mano che passano i minuti riprendono fiducia e pervengono al pareggio nell’ultimo giro di lancette del periodo centrale con McDonagh (Nash – Brassard) che fulmina Rask dopo un wrap around di Nash ben coperto dal goalie di casa. Gli ospiti prendono fiducia ed 14″ dentro il periodo finale mettono la freccia con Stepan (Hagelin – Callahan) che arriva arimorchio di Hagelin e brucia Rask sull’angolo alto a destra. La gioia degli ospiti però dura lo spazio di un paio di minuti; a spegnere la gioia dei Rangers è il primo goal in NHL per Krug (Hamilton – Marchand) che in Power Play riceve il disco dall’ ottimo Hamilton e brucia Lundqvist lasciato scoperto dalla difesa Rangers. Da qui in poi sul ghiaccio è solo Boston o quasi con Lundqvist a reggere il fortino fino a pochi centesimi di secondo dalla sirena finale quando nega a Boychuk la gioia del gol. Si va ai supplementari dove un’errore in impostazione nel terzo offensivo dei Rangers  di un Brassard fino ad allora perfetto che regala il disco ai Bruins; Bergeron parte lungo la balustra ed entrato in zona serve Marchand che evita l’ intervento disperato in tuffo di Zuccarello e fulmina Lundqvist per la gioia dei tifosi gialloneri presenti al TD Garden. Con la serie sull’ 1-0 l’appuntamento è per domenica sera ancora a Boston con i Rangers che sono consapevoli di essere andati davvero vicini al colpaccio mentre i Bruins vorranno fare di tutto per portare a casa l’intera posta così da arrivare all’ MSG con la serie saldamente dalla propria parte.

San Jose @ Los Angeles 3-4 (0-1, 2-1, 1-2) / serie Los Angeles 2-0 di Giuseppe Poli

Allo Staples Center di Los Angeles va in scena gara due tra i padroni di casa, campioni in carica, dei Kings e gli squali di San Jose. Dopo lo 0 a 2 di gara uno, la squadra di coach Todd McLellan scende sul ghiaccio per un pronto riscatto. Pronti via e la prima occasione è proprio degli ospiti con L. Couture, ma il suo tiro finisce a lato, sull’azione successiva di attacco dei padroni di casa Jeff Carter porta in vantaggio la propria squadra. Al rientro sul ghiaccio dopo il primo intervallo i ragazzi di Sutter impegnano prima Niemi con T. Toffoli e poi raddoppiano con un missile dalla blu di Drew Doughty, in superiorità, Hannan sulla panca dei cattivi. Gli ospiti reagiscono ed impegnano prima Quick con L. Couture e poi con un tiro ravvicinato di T. Wingels. A metà del secondo drittel in meno di cinque minuti gli squali impattano il match: prima Marleau accorcia, bello l’assist di Thornton e poi B. Stuart pareggia con un bolide dalla blu.
All’inizio del terzo periodo è D. Penner ad impegnare ancora Niemi. Al minuto 8.56 Marc-Edouard Vlasic porta in vantaggio San Jose, bravo a gonfiare la rete dopo aver raccolto un rimbalzo in balausta su tiro dalla blu di B. Stuart. Quando la partita sembra volgere a favore di Thornton e soci, i padroni di casa in 22″ ribaltano il risultato; prima pareggiano in 5vs3 con Dustin Brown e poi in 5vs4 realizzano il goal partita con Trevor Lewis. Le due squadre si ritroveranno ad incrociare le stecche sabato 18 maggio al Pavilion di San Jose. Notizia di oggi la squalifica allo squalo Torres per il resto della serie dopo il colpo inflitto in gara 1 a J. Stoll.

Reti: 3.06 J. Carter (LAK), 24.10 D. Doughty (LAK) in superiorità, 29.47 P. Marleau (SJS), 34.21 B. Stuart (SJS), 4à8.56 Marc-Edouard Vlasic (SJS), 58.17 D. Brown (LAK) in superiorità, 58.39 T. Lewis (LAK) in superiorità

 

 

 

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!