A Germania e Francia i Mondiali del 2017

A Germania e Francia i Mondiali del 2017

(Stoccolma) – Saranno le Federazioni di Germania e Francia ad organizzare i Mondiali di Top Division del 2017. Così ha sentenziato il Congresso Annuale della IIHF; al ballottaggio la delegazione franco tedesca ha ottenuto 63 voti contro i 45 di quella lettone danese. Scontata la soddisfazione di Franz Reindl, Segretario Generale della Federazione tedesca e Luc Tardif, Presidente della Federazione francese; le sedi prescelte dagli organizzatori vincitori sono Colonia (Lanxess Arena, 18.500 posti) e Parigi (Palais Omnisports de Paris-Bercy, 15.000 posti), la città renana, oltre al turno preliminare e ai quarti di finale, ospiterà anche semifinali e le finali per la medaglia di bronzo e quella d’oro.

Con l’assegnazione odierna, la Germania sarà, per l’ottava volta, sede di un Mondiale di massima divisione, l’ultima edizione si disputò nel 2010 (Colonia e Mannheim); i francesi saranno alla loro terza organizzazione, dopo Chamonix 1931 e Parigi 1951.

La Federazione lettone non si è persa d’animo ed ha annunciato di volersi candidare all’organizzazione del Mondiale di Top Division del 2018. La Svizzera, in vista della costruzione delle nuove arene di Zurigo e Ginevra, intende, come anche la Slovacchia, proporsi per il 2019.

Ultime notizie
error: Content is protected !!