Passi avanti per un nuovo Palaghiaccio a Milano?

Passi avanti per un nuovo Palaghiaccio a Milano?

(riceviamo e pubblichiamo) – Ieri, durante l’audizione dell’Assessore regionale allo sport Antonio Rossi avvenuta nella VII commissione regionale (Cultura, Sport e Istruzione), il consigliere regionale Jari Colla, ha espressamente chiesto all’Assessore se corrispondeva al vero quando dichiarato pochi giorni fa su twitter dal Sindaco di Milano Pisapia, ovvero che “erano in corso incontri con Regione e Provincia per arrivare ad avere un nuovo stadio del ghiaccio”. L’Assessore ha seccamente smentito quando dichiarato da Pisapia, affermando che non c’e’ in corso nessun tipo di incontro. Colla ha così proposto di convocare un “Tavolo Hockey” con Regione Lombardia quale capofila, perché Milano ha fame di Hockey e soprattutto perché non possiamo lasciarci scappare l’ingresso in KHL, un’occasione unica di rilancio di uno sport che già oggi è la terza realtà meneghina dopo calcio e basket.

Ecco il comunicato stampa ripreso dalle agenzie:

Omnimilano-REGIONE, COLLA (LEGA): “ACCOLTA OGGI DA ASSESSORE MIA RICHIESTA PER TAVOLO HOCKEY”

(OMNIMILANO) Milano, 09 MAG – A seguito dell’audizione in VII commissione Sport dell’Assessore regionale Antonio Rossi, è intervenuto il vicecapogruppo della Lega Nord, Jari Colla.

“Nell’odierna commissione Sport – dichiara Jari Colla – ho fatto presente all’Assessore Rossi i problemi dell’hockey su ghiaccio milanese. Posso già dichiararmi soddisfatto in quanto l’Assessore regionale ha immediatamente accolto la mia proposta di convocare un “Tavolo Hockey” con Regione Lombardia quale capofila, che possa affrontare la questione da subito anche con la partecipazione della Provincia e del Comune di Milano. Fra i primi argomenti da trattare vi è certamente l’esigenza di avere a disposizione un impianto sportivo appropriato per una squadra con grandi ambizioni.
La presenza di strutture adeguate consentirebbe infatti all’Hockey Milano di partecipare alla Kontinental Hockey League, un super campionato tra le migliori squadre d’Europa, che darebbe prestigio al terzo sport milanese (dopo calcio e basket) e notorietà a tutto il circuito hockeistico italiano.”

“Se veramente il Comune di Milano, come recentemente dichiarato dal sindaco Pisapia, è interessato a dare un futuro all’Hockey milanese, passi dalle parole ai fatti e lo dimostri con azioni e proposte concrete da portare al tavolo regionale, che auspichiamo venga convocato con la massima urgenza.”

http://jaricolla.blogspot.it/2013/05/presto-un-tavolo-regionale-per-lhockey.html#more

Ultime notizie
error: Content is protected !!