Il 60° minuto: sesta di fila per Washington

Il 60° minuto: sesta di fila per Washington

Continua la cavalcata di Washington, che tra le mura di casa centra la sesta vittoria consecutiva nel 3 a 1 operato ai danni degli Hurricanes, che sprofondano in un baratro che dura ormai da sette match e che ha ormai compromesso la qualificazione ai playoff. Carolina aveva trovato il vantaggio nel primo tempo con Jeff Skinner, poi Brouwer e Green hanno ribaltato il risultato nel secondo parziale. E’ ancora Brouwer poi a trovare l’empty-net goal che chiude i giochi nel terzo tempo.

Terza vittoria consecutiva per i Penguins, che mettono nei guai i Bolts, ormai lontanissimi dalla zona playoff: a Tampa finisce 6 a 3 per gli ospiti. Dopo 40 minuti abbastanza equilibrati, con i Pens in vantaggio per 3 a 2, ci pensano Malkin, Jokinen (autore di una doppietta) e Glass a far calare il sipario sul Times Forum. Dopo aver messo in cassaforte sia i playoff che la division, i ragazzi di coach Bylsma inseguono adesso il Prince of Wales e il President Trophy.

Importante vittoria in chiave playoff per gli Islanders, che sbancano di misura il T.D. Garden di Boston: 2 a 1 il risultato finale, con il goal vittoria segnato nel secondo tempo da Josh Bailey. Per i newyorkesi si tratta della terza vittoria consecutiva, ma è ancora troppo presto per festeggiare: la bagarre nella Eastern Conference infatti è fittissima.

E’ ormai critica la situazione per i Flyers, che sono a un passo da una clamorosa esclusione dalla fase finale della stagione: Philly cade per la terza volta consecutiva, in casa contro Ottawa. I canadesi trovano il vantaggio con Smith, ma vengono rimontati da Giroux: a cinque minuti dal termine del match però Colin Greening allunga e Daniel Alfredsson mette la parola fine alla contesa con un empty-net goal. Anche i Senators restano invischiati nella lotta playoff della Eastern Conference.

Dura sconfitta casalinga per Buffalo, che cade nettamente contro gli Habs: Montreal domina tranquillamente la partita portandosi su un parziale di 4 a 0 dopo 40 minuti. Nel terzo tempo è quindi inutile la rete di Brian Flynn, che serve soltanto a rovinare lo shutout di Budaj. Nel finale a segno anche P.K. Subban.

Detroit resta appesa a un filo e di poco sopra la linea rossa dei playoff: questa notte sconfitta casalinga contro gli Sharks. Gli ospiti hanno la meglio ai rigori, dopo che i 60 minuti regolamentari e l’overtime si erano chiusi sul 2 a 2: apre il match e segna il rigore decisivo Patrick Marleau.

Winnipeg infierisce sul fanalino di coda della Eastern Conference battendo i Panthers con un sonoro 7 a 2: punti importanti per i canadesi che stanno inseguendo la qualificazione alla fase finale. Dopo un primo tempo equilibrato e chiuso sul 3 a 2 a favore dei Jets, il secondo e il terzo periodo sono un monologo canadese.

A Saint Paul St. Louis e Minnesota si giocavano il sesto posto della Western Conference: sono i Blues ad avere la meglio, con un due a zero firmato Polak e McDonald. Terzo shutout stagionale per Brian Elliot.

Chiudiamo con il mezzo passo falso dei Kings, che allo Staples Center si fanno trascinare ai rigori dall’ultima della classe, Colorado: i padroni di casa hanno comunque la meglio grazie al penalty decisivo di Anze Kopitar. Il pareggio nei tempi regolamentari per gli Avalanche era stato firmato da Patrick Bordeleau, alla sua prima marcatura in NHL.

 

I risultati di giovedì 11 aprile 2013:

Isles@Boston 2 – 1 [1-0; 1-1; 0-0]

Senators@Philadelphia 3 – 1 [1-1; 0-0; 2-0]

‘Canes@Washington 1 – 3 [1-0; 0-2; 0-1]

Habs@Buffalo 5 – 1 [2-0; 2-0; 1-1]

Penguins@Tampa 6 – 3 [2-1; 1-1; 3-1]

Sharks@Detroit 3 – 2 SO [1-0; 0-1; 1-1; 0-0; 1-0]

Panthers@Winnipeg 2 – 7 [2-3; 0-3; 0-1]

Blues@St. Paul (Minnesota) 2 – 0 [1-0; 0-0; 1-0]

Avalanche@Los Angeles 2 – 3 SO [0-2; 1-0; 1-0; 0-0; 0-1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!