Milano compie l’impresa, 2-1 a Brunico

Milano compie l’impresa, 2-1 a Brunico

(da hockeymilano.it) – Grande impresa dell’Hockey Milano Rossoblu che si aggiudica Gara 1 dei Quarti di Finale battendo l’H.C. Valpusteria per 2-1 grazie alle reti di Jordan Knackstedt nel primo periodo e alla marcatura decisiva di Ryan Kinasewich nella terza frazione di gioco in superiorità numerica.

Una gara tutta orgoglio e disciplina quella giocata dalla formazione di Adolf Insam che, priva dell’infortunato Angelo Esposito e dell’influenzato Alessandro Re, inizia la serata alla Leitnar Solar Arena nel migliore dei modi portandosi in vantaggio al 12.08 grazie alla zampata di Jordan Knackstedt. L’attaccante canadese raccoglie una respinta di Aubin su una conclusione potente dalla blu di Lutz e insacca la sua decima rete in stagione.

La reazione dei lupi gialloneri è immediata e al 14.22 arriva il pareggio del Valpusteria messo a segno da Joe Jensen che batte Raycroft sul secondo palo. Una marcatura che non demoralizza la compagine milanese, vicinissima al nuovo vantaggio pochi minuti più tardi con un tentativo di Iori. Il ritmo di gioco aumenta nel secondo periodo e aumenta anche la pressione dei padroni di casa, ma il Milano regge l’urto grazie al cuore, all’intensità e agli interventi di Andrew Raycroft attento su tutte le conclusioni degli attaccanti gialloneri.

L’equilibrio si mantiene anche nella fase iniziale della terza frazione almeno fino al momento decisivo della serata. Il Milano approfitta al meglio di una situazione di superiorità numerica e al 53.46, a conclusione di una splendida azione corale, è Ryan Kinasewich a raccogliere l’assistenza di Knackstedt insaccando il nuovo vantaggio rossoblu. La diciassettesima rete in stagione dell’attaccante canadese galvanizza il Milano che difende il risultato con i denti superando tre situazioni di inferiorità numerica. Il Valpusteria si gioca le ultime possibilità togliendo Aubin per sfruttare un giocatore in più di movimento, ma il muro milanese regge l’urto e la sirena finale sancisce la vittoria in Gara 1.

La serie dei Quarti di Finale si sposta ora allo Stadio del Ghiaccio Agorà dove giovedì 21 febbraio (inizio ore 20.30) si giocherà Gara 2 con l’Hockey Milano Rossoblu che potrà approfittare sul sostegno del proprio pubblico.

H.C. Valpusteria – Hockey Milano Rossoblu 1-2 (1-1; 0-0; 0-1)
12.08 Knackstedt, 14.22 Jensen, 53.46 Kinasewich in sup.num.

Ultime notizie
error: Content is protected !!