Weekend senza punti per il Garmisch

Weekend senza punti per il Garmisch

di G.D.

 S. C. GARMISCH-PARTENKIRCHEN – OSC BERLIN 1-4 (1 – 2, 0 – 0, 0 – 2)

 Week-end di battaglia contro la compagine del Berlino e le permesse ci sono tutte per portare a casa un buon risultato (visto il risultato ottenuto a Berlino alcune settimane fa e quello che avevano fato vedere contro il Bergkamen la settimana scorsa) , invece le nostre beniamine non ce la fanno a portare a casa nulla, ma andiamo per ordine.

Nella prima partita le cose si mettono bene, anche se è il Berlino a passare per ben due volte: al terzo e al nono del primo tempo, ma il GAP c’è e in due occasioni davanti al goalie avversario solo la traversa e una parata d’istinto negano il gol. Comunque al tredicesimo il GAP accorcia le distanze e si rimette in gioco, grazie ad una combinazione Dalprà- Berndaner – Dibowski. Il primo tempo si chiude sul due a uno per le berlinesi.

Nel secondo tempo le cose non vanno molto bene e le rare occasioni da gol si infrangono sui rispettivi portieri e la partita si può dire piacevole, ma nulla più.

All’inizio del terzo tempo (non era nemmeno passato un minuto), errore clamoroso della Bero, che in fase di costruzione di gioco, invece di passare il disco se lo fa togliere da Lisa Schuster, la quale non si fa pregare e gonfia la rete alle spalle della Quint. Le ragazze del Garmisch si avviliscono e non riescono a costruire più nessuna azione di rilievo, anzi a venti secondi dalla fine della partita subiscono il quarto gol delle Orse.

Possiamo dire che solo nel primo tempo abbiamo visto un buon GAP, sicuro delle proprie possibilità, poi si è spento inesorabilmente.

 

S. C. GARMISCH-PARTENKIRCHEN – OSC BERLIN 2-5  ( 0 – 4, 2 – 0, 0 – 1)

 La partita di domenica è tutta una storia. Il GAP resiste alle sfuriate delle berlinesi per undici minuti, non riuscendo a costruire molto e subendo il primo gol. Per poi crollare nel giro di due minuti e subire ben tre gol in contropiede fra il quindicesimo e il sedicesimo. Il primo tempo si chiude sul quattro a zero.

Nel secondo tempo, prima la Berò, poi la Golebiowski riportano in partita il GAP con due bei gol con dei tiri micidiali, ma è solo un attimo. All’inizio del terzo tempo, quando le nostre erano entrate in campo con il coltello fra i denti per riportare la partita nei binari giusti, un gol viziato da uomo in area delle berlinesi mette nello sconforto le nostre. Partita finita. Anzi le Berlinesi avrebbero anche delle altre buone occasioni, riuscendo a liberare ed impostare il gioco dalla difesa all’attacco con estrema facilità.

Certo quei due minuti sono stati la fossa della partita, ma è anche vero che per quello che hanno dimostrato le ragazze del Berlino, meritano sicuramente la vittoria in questa partita.

 

Ora un week-end di riposo e poi le due partite contro l’Esslingen.

Ultime notizie
error: Content is protected !!