Il 60 minuto: Islanders e Blues non sanno più vincere

Il 60 minuto: Islanders e Blues non sanno più vincere

6 partite hanno caratterizzato questo “Monday night” di NHL

Vittoria casalinga per i Toronto Maple Leafs, che tra le mura amiche superano i Philadelphia Flyers per 5-2. Bastano 38” alla formazione ospite per passare in vantaggio con Simmonds, ma Phaneuf sul finale di primo periodo trova la rete del pareggio con un preciso slap. Nel secondo periodo i padroni di casa mettono la freccia: prima passano a condurre con Orr e Frattin in meno di 30”, poi MacArthur fissa il risultato sul momentaneo 4-1. La formazione di casa, nonostante l’infortunio del goalie Reimer continua a pressare e passa ancora con van Riemsdyk, bucando il goalie Boucher subentrato ad un non perfetto Bryzgalov. Sul finale, la pressione degli ospiti si concretizza con la seconda rete ad opera di McGinn, che chiude la partita sul 5-2 finale.

Cadono per la quinta volta consecutiva i Ny Islanders, questa volta per mano dei Carolina Hurricanes che superano la formazione di casa con un netto 6-4. Sfruttando la prima superiorità di serata, Nielsen porta in vantaggio gli Islanders, salvo essere poi recuperati sul finale di primo periodo dal preciso tap-in di Wallace che buca la guardia di DiPietro. Anche nel secondo periodo la formazione di casa passa in vantaggio in avvio grazie alla rete del solito Tavares, ma il preciso slapshot di Semin confenziona il pareggio 29 secondi più tardi; la pressione dei padroni di casa però è tale da passare nuovamente in vantaggio al 7.46 con Moulson. Nei primi 10 minuti del terzo periodo la formazione ospite ribalta il risultato: prima Tlusty agguanta il pareggio dopo soli 30”, poi Semin e Staal fissano il risultato sul 5-3 momentaneo. La formazione di casa non demorde e torna in partita con Moulson, salvo capitolare definitivamente sull’empty net goal di Tlusty che chiude la contesa sul 6-4.

Importante vittoria dei Blue Jackets sugli Sharks con un netto 6-2: Dubinsky ci mette solo 43 secondi a portare in vantaggio i suoi nel primo periodo, poi in avvio di secondo Wisniewski e Goloubef portano il vantaggioa  3 reti. Marleau prova a riaprire la partita sul finale di secondo periodo, ma Nikitin, Prospal e Letestu chiudono di fatto la contesa, relegando la rete di Pavelsky, che chiude la partita sul 6-2 finale, a mero goal dell’onore.

Quinta sconfitta consecutiva per i Blues, che perdono tra le mura amiche con un netto 4-1 per mano dei Kings: i campioni in carica si portano in vantaggio con Carter nel primo periodo, poi ancora Carter e Drewiske arrotondano il risultato sul momentaneo 3-0. I Blues provano a rientrare in partita con Steen sul finale, salvo poi capitolare sotto il polsino di Stoll che chiude il match sul 4-1 finale.

Serve l’overtime per decretare la vittoria esterna dei Coyotes sugli Avalanches: Doan  fredda Varlamov con un preciso back-hand per il vantaggio degli ospiti, ma la formazione di casa ribalta il risultato nel secondo periodo con Olver e Duchene. La pressione degli ospiti si concretizza sul finale di secondo periodo grazie alla rete di Ekman Larsson che manda la contesa all’overtime: supplementare deciso dalla segnatura di Doan che regala ai Coyotes la vittoria.

I Minnesota Wild ottengono un importante vittoria esterna ai rigori contro i Calgary Flames. Al termine di 2 tempi sostanzialmente equilibrati la formazione ospite sblocca la contesa con la marcatura di Brodzyak. La formazione di casa però non ci sta e agguanta il pareggio in avvio di terzo periodo con la rete di Hudler. Il pareggio acquisito resiste fino ai tiri di rigore, decisi dalla rete di Koivu e dall’errore decisivo di Tanguay.

Flyers @ Toronto 2-5
Hurricanes @ NY Islanders 6-4
Sharks @ Columbus 2-6
Kings @ St. Louis 4-1
Coyotes @ Colorado 3-2 OT
Wild @ Calgary 2-1 SO

Ultime notizie
error: Content is protected !!