Alla Norvegia il Torneo 3 Nazioni

Alla Norvegia il Torneo 3 Nazioni

Nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato si è disputato a Stavanger il torneo 3-Nazioni.

Nella prima giornata la Norvegia padrone di casa ha affrontato la Svizzera di Sean Simpson. Gli elevetici non riescono ad entrare in partita e prima che la porta di Volden venga violata, quella di Conz è trafitta per tre volte dalle reti di Jonas Holøs (10’38”), Andreas Martinsen (45’48”) e Ken Andre Olimb (50’51” in power play ). Giunge quindi la rete rossocrociata del ginevrino Juraj Simek (56’05” in superiorità numerica) . Chiude l’incontro la marcatura scandinava di Marius Holtet (59’26”, empty net gol ).

Venerdì, di fronte a poco più di 750 spettatori, la Svizzera si impegna nel secondo incontro del torneo contro la Slovacchia. Anche in questa occasione gli elvetici deludono e dopo 17 minuti sono in doppio svantaggio a causa delle reti slovacche siglate dal KHLer Roman Kukumberg (4’52” in power play) e da Michael Vandas (16’54”). Nel finale giunge quindi il “gol della bandiera” del friborghese Benjamin Plüss (51’54”).

L’incontro del sabato si trasforma quindi in una sorta di finale tra Norvegia e Slovacchia. Dopo un primo drittel privo di reti, i padroni di casa passano in doppio vantaggio con le marcature di Ken Andre Olimb (20’54”) e Juha Kaunismäki (27’14”). Gli ospiti riescono quindi ad accorciare le distanze a 28’20” con il difensore del Sibir Novosibirsk Kristian Kudroc; le speranze degli slovacchi vengono smorzate dalla marcatura norvegese di Mats Zuccarello-Aasen (29’28”).
Gli slovacchi premono e si portano di nuovo ad un solo punto di distanza grazie alla rete di Branko Radivojevic (37’02”), ma nel disperato tentativo di agguantare il pareggio, si “giocano” l’uomo di movimento in più, subendo però il definitivo 4 a 2 del norvegese Martin Røymark (59’35”), che consegna il torneo nelle mani della squadra ospitante.

Classifica
Norvegia    6
Slovacchia  3
Svizzera    0

Ultime notizie
error: Content is protected !!