Sledge Hockey: Una sconfitta e una vittoria per l’Italia

Sledge Hockey: Una sconfitta e una vittoria per l’Italia

(da fisg.it) – Prima giornata di gare al PalatAzzoli per il Torneo Città di Torino. L’Italia interrompe una striscia di cinque successi consecutivi in amichevole (vittorie con Germania (3), Russia e Giappone) uscendo sconfitta per 2 a 1 dalla Repubblica Ceca.
Non basta una prestazione stellare di Gabriele Araudo, schierato in porta dall’inizio, a evitare la sconfitta italiana nel match di apertura. Sconfitta di misura per 2 a 1 dopo un match equilibrato, l’Italia di coach Massimo Da Rin spreca nell’ultimo terzo di gara grandi occasioni per pareggiare. Clamorosa quella di Valerio Corvino, pur autore di una pregevole prestazione, che fallisce la rete del 2 a 2. I cechi, quarti all’ultimo Mondiale di Hamar, si dimostrano formazione compatta, ben disposta in campo. Primo tempo di marca ceca, con i nostri in difficoltà dall’inizio. Ed in effetti la prima segnatura arriva a 7’12” con un imparabile tiro di Krupicka a pochi passi dalla porta, su cui nulla può l’incolpevole Araudo. Pareggio italiano nella seconda frazione di gioco grazie ad una papera di Vapenka, il portiere ceco, su tiro di Werner Winkler. Chiude la partita il goal del ceco Berger. Nel secondo match della giornata la Russia supera agevolmente il Giappone con il risultato di 4 a 0.

Al Palatazzoli di Torino si conclude 4 a 1 per i colori Azzurri il secondo confronto con la nazionale giapponese. Nonostante il risultato la prova dell’Italia non risulta però del tutto convincente. Rispetto ai confronti precedenti ritmo ed intensità risultano calati e non sono ancora ai livelli che coach Massimo Da Rin vorrebbe dalla squadra. Un buon primo tempo assicura all’Italia un’ipoteca sul risultato, grazie alle 3 segnature dei tre giocatori altoatesini Planker, Winkler e Cavaliere. Ma già dal secondo tempo la squadra mostra alcune lacune. Alla quarta realizzazione italiana ad opera di Gianluca Cavaliere segue la prima ed unica segnatura giapponese con Misawa. Il terzo tempo è un assedio alla porta giapponese, ma i nostri sprecano troppo e non riescono a finalizzare e trovare ulteriori marcature. Finisce 4 a 1 per gli Azzurri. Domani giornata di riposo con allenamento serale.

Ultime notizie
error: Content is protected !!