Il Fassa pronto per il Memorial Caldart

Il Fassa pronto per il Memorial Caldart

(dal sito del Fassa, Rosa Cecco) – I piccoli under 10/8: Cassan Igor, Dantone Fortunato, Dantone Mattia, De Perto Simone, Endrich Angelo, Felicetti Marco, Fan Luca, Gilmozzi Mirko, Iori Gianluca, Lastei Andrea, Pedergnana Diego, Pellegrin Pietro, Pezzei Alessandro, Pezzei Francesco, Riz Yuri,Somavukka Oatrucj e Talmon Stefano, sabato 9 e domenica 10 saranno impegnati ad Auronzo di Cadore per il torneo Rodolfo Caldart. Con loro la responsabile Cinzia Iori, e gli allenatori Adriano Rasom e Zanoner Riccardo.
Ricordo che Rodolfo era uno dei migliori prodotti del vivaio rossoblù prematuramente scomparso in un incidente stradale nell’ottobre del 1992. Caldart ha giocato due stagioni con il Milano. Va poi al Como e quindi al Fassa ma un incidente automobilistico lo porta via il 19 ottobre 1991.
Ogni anno lo ricordiamo con un bellissimo torneo internazionale, questo è il 16°. Il Fassa ha partecipato a tutti, un anno ha anche vinto.

Comunque al di là dell’aspetto puramente sportivo, per i ragazzi è una bellissima esperienza. Incontrano tanti bambini e non solo Italiani ma anche Ungheresi e Rumeni. Con le aquilotte fassane ci saranno: Asiago, Pieve di Cadore, Feltre, Alleghe. Cortina, i rumeni con due squadre Ciuc 2 e Ciuc 1, gli ungheresi anche loro con due squadre Mac 1 e Mac 2 e infine i padroni di casa dell’Auronzo.

Il campo da gioco avrà la grandezza di 1/3 della pista con porte regolamentari, le 9 squadre iscritte disputeranno un girone all’Italiana, per la vittoria due punti, pareggio un punto. Le formazioni dovranno essere da un minimo di 8 gicatori più il portiere, distinte in fasce rosse e blu che dovranno campiare sempre in sequenza. Ogni incontro avrà la durata di 15 minuti con cambi volanti ogni 60 secondi. Le premiazioni saranno sul campo domenica 10 febbraio.

La prima partita dei nostri discatori sarà sabato 9 febbraio alle ore 11.28 contro il Cortina. Alla sera alloggeranno presso il garnì di un altro grande dell’hockey Italiano Luigi Da Corte. Per i piccoli sarà un’altra avventura tutta da vivere, dormire fuori casa, magari per alcuni sarà la prima volta. Pranzo e cena verranno offerti dalla società ospitante. Ai piccoli facciamo un grosso in bocca al lupo e auguriamo loro tanto ma tando divertimento. Ricordo ai genitori che assistere al torneo è gratis, e Auronzo con le sue Tre Cime e il lago è davvero una bella località da visitare.

In bocca al lupo anche alla formazione under 16 che mercoledì 13 febbraio giocherà la prima partita del campionato Nazionale contro HC Ora Auer allo Scola ore 18.30.

Ultime notizie
error: Content is protected !!