Colton Fretter a Kloten, Radek Dvorak a Davos

Colton Fretter a Kloten, Radek Dvorak a Davos

In vista dei playoff/playout, tutte le formazioni elvetiche sono alla ricerca degli ultimi “colpi di mercato”. Questa settimana segnaliamo l’arrivo di Radek Dvorak a Davos e quello dell’ex-Bolzano Colton Fretter a Kloten.

Berna
Già tesserato per le prossime due stagioni, il difensore Dan Weisskopf giunge in prestito dal Basilea per rinforzare i capitolini in vista del finale di stagione. Sempre dalla terza città più grande della svizzera, arriva anche l’ala destra Michaël Loichat.

Bienne
Arriva in rinforzo da Basilea il difensore svizzero-tedesco Louis Heinis.

Davos
Arriva a Davos il tre volte campione del mondo Radek Dvorak, “reduce” da 1230 incontri in NHL, senza però essere mai riuscito a conquistare la Stanley Cup.

Friborgo
Serie di prestiti in arrivo al Gotteron, dal Red Ice arrivano i difensori Kevin Ryser e Lionel Girardin, da La Chaux-de-Fonds il centro Jason Fuchs e il capitano Benoît Mondou, dall’Ajoie l’attaccante Killian Mottet, dal Basilea il difensore Oliver Schäublin.

Kloten
Messo sotto contratto per il finale di stagione l’ala canadese Alexandre Giroux, che porta in dote 889 incontri in AHL, 48 in NHL e 47 in KHL.
Due anni di contratto per il golie Jonas Müller, in arrivo da Rapperswil-Jona; è stato inoltre prolungato di un anno il tesseramento dell’ala sinistra Marcel Jenni.
In arrivo tra le fila degli aviatori, da Olten in prestito, l’ex-bolzanino Colton Fretter; il Kloten ricambia il favore mandando nel Canton Soletta il golie Lukas Meili.

Rapperswil-Jona
Ceduto in prestito al Langenthal il centro Lukas Grauwiler.

Zurigo
I campioni svizzeri tesserano per il finale di stagione l’ala destra finlandese Mikko Lehtonen, in arrivo dal Severstal Cherepovets con cui ha disputato 71 incontri in KHL.
Esteso di un anno il contratto del difensore Andri Stoffel.

Ultime notizie
error: Content is protected !!