Caparbia rimonta a Langnau

Caparbia rimonta a Langnau

(Dal sito hclugano.ch) – Il crescendo della vigilia alla Resega contro il Berna non era bastato per agguantare punti. Questo pomeriggio invece nell’Emmental, Hirschi e compagni sono stati in grado di completare la rimonta, trafiggere Bäumle a cinque riprese e superare in graduatoria il Servette dopo 45 turni di campionato.

Gli uomini di Huras hanno nuovamente bucato l’inizio gara. Al 10.51 si sono dunque ritrovati sullo 0-2 per le segnature di Pelletier in contropiede e di Rytz in powerplay che non hanno lasciato scampo a Flückiger.

Psicologicamente importantissimo è stato il 2-1 di Reuille (Foto F. Eicher) che, con una cocciuta azione personale al 18.44, ha suonato la carica.

Il secondo periodo ha visto il Lugano ritrovare maggiore disciplina in fase difensiva e vivacità in avanti. Dopo diverse parate di Bäumle, l’estremo difensore locale ha dovuto raccogliere il secondo puck alle sue spalle, quando il primo blocco luganese ha ben combinato in superiorità numerica, siglando il 2-2 con Rüfenacht assistito da Rosa.

Ultimi venti minuti con gli ospiti consapevoli del loro valore. Metropolit ha firmato il terzo gol con lucidità. McLean ha concretizzato una nuova situazione di powerplay. Rosa, alla settima esibizione in bianconero, ha potuto finalmente esultare per aver personalmente scagliato il disco in fondo al sacco. Per lui oggi un gol, due assist e una robusta iniezione di fiducia.

Ultime notizie
error: Content is protected !!