Il 60° minuto: S.Jose e Chicago inarrestabili

Il 60° minuto: S.Jose e Chicago inarrestabili

Nel Saturday Night sono otto gli incontri andati in scena in NHL.
I match più attesi erano quelli di S.Jose, con gli Sharks impegnati contro Colorado, e quello andato in scena alla Nationwide Arena, casa dei Columbus Blue Jackets e i Chicago Blackhawks, più che altro per la curiosità di vedere se la marcia di Sharks e Blackhawks, imbattute fino a questo momento, potesse interrompersi o meno, ebbene la marcia pare davvero inarrestabile per le due franchigie.

Gli Sharks si sono sbarazzati facilmente dei loro avversari, i Colorado Avalanche, con un sonoro 4-0, grazie alla quarta doppietta consecutiva di Patrick Marleau, 2+1 per lui in serata, e Joe Thornton, 1+1 per lui, e grazie anche alla prima rete in NHL del rookie Matt Irwin, e grazie a Greiss, goalie degli squali, che ha chiuso la saracinesca disinnescando gli avanti degli Avalanche realizzando il primo shutout di stagione.

Nell’altro incontro degli imbattuti, Chicago contro Columbus, ancora una volta ha avuto la meglio la franchigia dell’Illinois con un 3-2 sudato sino alla fine ma conquistato grazie alla rete decisiva di Toews ad inizio di terzo periodo. Match che ha visto i padroni di casa dei Blue Jackets portarsi avanti subito in apertura d’incontro con Letestu, poi la rimonta di Chicago con il pareggio di Bolland sul finire dello stesso periodo. Il sorpasso si è completato nel secondo tempo grazie a Bickell, poi come detto nel terzo tempo la rete decisiva di Toews prima che i padroni casa rendessero meno amara la serata con la rete di Anisimov.

Tra gli altri incontri spiccava quello tra due delle Original Six, infatti a New York si affrontavano i Rangers ed i Maple Leafs, con quest’ultimi che prima si sono trovati a condurre 2-0, Grabovsky e Van Riemsdyk, per poi essere surclassati grazie alla doppietta di Gaborik, alla seconda rete in stagione di Richards ed alle prime per Staal e Boyle, con ancora Nash poco incisivo in fase realizzativa, ma presente in quella di assistenza, ben due assist in serata per lui.

Altra gara ricca di reti quella tra Florida e i Flyers, un 7-1 per Phila che lascia poco all’immaginazione con un sontuoso Matt Read autore di un Hat Trick e grazie alle reti di Simmonds, Fedotenko, Luke Schenn e McGinn, intervallate solo dalla rete di Mueller per i Panthers, ma soprattutto al rientro di Briere, nessun punto per lui in serata, ma oltre 14 minuti senza forzare, spostato all’ala per non rischiare coi face off dopo l’infortunio.

Anche St.Louis sul ghiaccio contro Dallas che ha visto la prima marcatura stagionale di Redden per i Blues, col risultato finale che ha premiato il team di coach Hitchcock per 4-3 anche grazie alla doppietta di Perron e alla rete di Stewart, mentre per Dallas sono andati a segno Ryder, Vincour e Garbutt e da segnalare l’assenza dal ghiaccio per Roy e Jagr.

I campioni di L.A. erano di scena in Arizona a casa dei Coyotes e anche qui l’esperienza degli uomini di Sutter ha avuto la meglio su quella di Tippett. Risultato finale di 4-2 per L.A. con finalmente un ritrovato Kopitar autore delle prime due reti stagionali e grazie alle reti di Muzzin e Jeff Carter, mentre per i padroni di casa non sono bastate le due marcature messe a segno da Boedker e dal sempiterno Doan.

Altro incontro al cardiopalma si è tenuto a Calgary tra i Flames padroni di casa e gli Oilers. Match che ha sempre vissuto sul filo del vantaggio risicato per i Flames con Edmonton sempre alla rincorsa, ma che alla fine ha premiato i padroni di casa per 4-3 con Backlund, Bouwmeester, Glencross e rete vincente di Stempniak, mentre gli ospiti sono andati a segno con Shultz, Eberle e Gagne.

Ultimo incontro in programma era quello tra i Ducks e Nashville. Unico incontro tra l’altro ad essere finito agli shootout, infatti i tempi regolamentari sono terminati sul risultato di 2-2 grazie alle reti di Yip e Legwand per i Predators mentre per padroni di casa sono andati a segno Ryan, prima marcatura in stagione, e Winnik. Agli shootout la fortuna ha sorriso ai padroni di casa grazie alla rete di Perry, mentre prima Getzlaf aveva sbagliato, invece per Predators tutti e tre gli shootout sono stati sbagliati, Erat, Fisher e Legwand avevano di fatti sbagliato il bersaglio.

Risultati del 26/01/2013

Colorado @ San Jose 0-4
Toronto @ NYRangers 2-5
Chicago @ Columbus 3-2
Philadelphia @ Florida 7-1
St. Louis @ Dallas 4-3
L.A.Kings @ Phoenix 4-2
Edmonton @ Calgary 3-4
Nashville @ Anaheim 2-3 so

Ultime notizie
error: Content is protected !!